DOMANDA Portatile ASUS o SONY?

Pubblicità

Matt Core

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Parliamo di portatili (notebook).
Ho visto che, a parità di caratteristiche, i notebook Asus costano come i Sony.
E che montano componenti del tutto equivalenti.

Il confronto è stato fatto su modelli che montano i7 con 6MB di cache, 8 GB di Ram, scheda grafica equivalente (ma non faccio gaming), schermo 15,6'' e hard disk classico da 320 GB.

Domanda: quale scegliere a sto punto e in base a che parametri?
Quale delle due case dà una migliore assistenza/garanzia/affidabilità?

Grazie.

Assolutamente no! I vaio sono carissimi e fanno pagare il marchio in maniera assurda... Vai di Asus anche se c'è gente che dice che l'assistenza non è granché ma è relativa sta cosa... Io ho avuto esperienze positive con entrambi avendoli avuti entrambi... Qualità costruttiva e hardware ottimi ma i vaio sono costosissimi...

un vaio serie E mi costa come un Asus, a parità di caratteristiche. Ho fatto mille controlli. Le altre serie sono costosissime, è vero, ma parlo del serie E (questo mi sono dimenticato di dirlo prima).

Vi garantisco che ballano 20 euro tra uno e l'altro, quindi costano praticamente uguali.

Quale scegliere?

un vaio serie E mi costa come un Asus, a parità di caratteristiche. Ho fatto mille controlli. Le altre serie sono costosissime, è vero, ma parlo del serie E (questo mi sono dimenticato di dirlo prima).

Vi garantisco che ballano 20 euro tra uno e l'altro, quindi costano praticamente uguali.

Quale scegliere?

Per renderti l'idea,questa è la mia e ripeto MIA scaletta riguardante le varie marche.
1)Samsung
2)Lenovo
3)Apple
4)Asus
5)DELL
6)Toshiba
7)Sony
8)HP
9)Acer.
Poi dipende anche dal tipo di notebook....comunque sia ti consiglio l'asus.;)

Per renderti l'idea,questa è la mia e ripeto MIA scaletta riguardante le varie marche.
1)Samsung
2)Lenovo
3)Apple
4)Asus
5)DELL
6)Toshiba
7)Sony
8)HP
9)Acer.
Poi dipende anche dal tipo di notebook....comunque sia ti consiglio l'asus.;)
hai in parte sbagliato
quella reale è:
1 samsung
2 lenovo
3 asus
4 toshiba
5 apple
6 hp
7 dell
8 sony
9 acer
(forse però toshiba e lenovo sono invertiti:grat:)

mi spiegate il senso logico di fare una "classifica" dei marchi e di quali dati statistici siete in possesso per poter fare una "classifica"?
un discorso è dire:
"a me piacciono queste marche ed altre meno"
oppure:
"dato che io ho posseduto i portatili "tizio" "caio" e "sempronio", secondo la mia esperienza, tizio è meglio di sempronio e caio è meglio di tizio, bla bla bla"

tutt'altra cosa è stilare una classifica senza avere dati alla mano e secondo me ragazzi, è un azzardo, perchè così facendo, secondo me, perde credibilità anche il "nostro" forum...

pensateci...

è un'appunto, poi io posso essere d'accordo o meno, ma è sempre una "MIA" opinione, secondo una "MIA" valutazione.

mi spiegate il senso logico di fare una "classifica" dei marchi e di quali dati statistici siete in possesso per poter fare una "classifica"?
un discorso è dire:
oppure:
"dato che io ho posseduto i portatili "tizio" "caio" e "sempronio", secondo la mia esperienza, tizio è meglio di sempronio e caio è meglio di tizio, bla bla bla"

tutt'altra cosa è stilare una classifica senza avere dati alla mano e secondo me ragazzi, è un azzardo, perchè così facendo, secondo me, perde credibilità anche il "nostro" forum...

pensateci...

è un'appunto, poi io posso essere d'accordo o meno, ma è sempre una "MIA" opinione, secondo una "MIA" valutazione.

Prima di tutto,ho detto che quella è la mia scaletta,e poi ognuno è libero di acquistare il notebook che vuole,però se mi dici che vuoi i dati te li dò volentieri.

Non si possono mettere i sony per penultimi,il mio sony che ho in firma sarà costato molto ma la tastiera non la spacchi nemmeno a tirarci una martellata e la qualità costruttiva é ottima.

e di quali dati statistici siete in possesso per poter fare una "classifica"?
ho letto l articolo pubblicato su tom hardware qualche mese fà, non mi invento nulla io
Non si possono mettere i sony per penultimi,il mio sony che ho in firma sarà costato molto ma la tastiera non la spacchi nemmeno a tirarci una martellata e la qualità costruttiva é ottima.
sono statistiche, se per esempio a 70 su 100 và bene il marchio non può certo essere il primo, per primo ci sarà (sparo una cifra è!) 90 su 100
poi la classifica non si basa sulla solidità o il prezzo, ma sulla % di interventi del assistenza

- - - Updated - - -

un discorso è dire:
oppure:

pensateci...

io ho riportato la classifica pubblicata da tom hardware
NON MI INVENTO, Nè OSO INVENTARMI NULLA, HO RIPORTATO SOLO DATI ATTENDIBILI ELABORATI DAGLI ADDETTI AL SETTORE!

io ho riportato la classifica pubblicata da tom hardware
NON MI INVENTO, Nè OSO INVENTARMI NULLA, HO RIPORTATO SOLO DATI ATTENDIBILI ELABORATI DAGLI ADDETTI AL SETTORE!
mi spiace thetonyxx, te vojo bene!
ma è una statistica "limitata" agli interventi di rescuecom, che sarà anche leader mondiale del settore assistenza notebook, ma non in italia dove non ha campo d'azione, quindi se permetti, per il mercato italiano questa statistica, non ha alcun valore e sappiamo bene che la varietà di prodotti è molto limitata, in Italia, e non esiste la varietà di modelli, soprattutto della fascia enthusiast, che è quella che crea di solito maggiori "problemi".

ti riporto l'inizio dell'articolo di tom's hardware, dove si specifica "secondo i calcoli di Rescuecom"

Stando all'ultimo Computer Reliability Report di Rescuecom i PC di Samsung sono i più affidabili e hanno l'assistenza post vendita migliore. Fanalino di coda della classifica è Acer. I Mac di Apple perdono qualità man mano che aumentano le vendite. I computer Samsung sono i più affidabili, seguiti da quelli Lenovo e Asus. Il dato è contenuto nel Computer Reliability Report di Rescuecom relativo al secondo trimestre del 2012. L'azienda che opera in tutto il mondo e che ha brevettato un metodo d'intervento standard, stila ogni tre mesi il resoconto sull'affidabilità dei computer per marchio, relativo agli Stati Uniti.

I PC Samsung hanno meno bisogno di riparazioni
Samsung ha una quota di mercato modesta a livello globale, ma i pochi computer che produce sono di elevata qualità e dispongono di uno dei migliori servizi post-vendita.
Almeno secondo i calcoli di Rescuecom, che valuta la qualità dei PC e quella del servizio di assistenza assegnando una percentuale a ciascuna chiamata per richiesta di riparazione relativa a un determinato produttore.

tratto da questo articolo
I PC più affidabili sono Samsung, i peggiori sono quelli Acer - Tom's Hardware

quindi se mi permetti per me rimane un dato da prendere con le pinze e non una statistica fatta con un ampio campione di dati, ma ai soli dati di rescuecom, che per quanto grande azienda non è un autorità di statistica, come lo può essere l'Istat (ad esempio su quanti italiani posseggono un laptop), né un dato statistico/economico come può essere un rapporto di IDC, che ovviamente fa statistiche su dati riscontrabili come le vendite.

perchè (e tu lo sai) soprattutto nei primi anni, quelli coperti dalla garanzia, in tutto il mondo, non è Rescuecom che fa l'assistenza, bensì le case madri, quindi come poterlo ritenere un dato attendibile?

perchè (e tu lo sai) soprattutto nei primi anni, quelli coperti dalla garanzia, in tutto il mondo, non è Rescuecom che fa l'assistenza, bensì le case madri
ok ok
quindi come poterlo ritenere un dato attendibile?
non sarà attendibilissimo, ma certamente più attendibile di quello che sparano certi individui è di sicuro:asd:
comunque avevo letto anche un articolo che parlava del affidabilità nel primo anno e nei seguenti (quindi includendo la garanzia del produttore), ma non ricordo i risultati o il link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro