Portatile ASUS K55VD si spegne immediatamente o dopo poco se collegato alla corrente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brisvag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio portatile asus k55vd da un paio di giorni ha questo problema (che si era già presentato qualche mese fa per poi scomparire da solo il giorno dopo senza motivo). Se lo accendo con la corrente collegata si spegne dopo mezzo secondo, a prescindere della presenza o no della batteria. Se lo accendo scollegato, e quindi con la batteria, questo problema non si presenta. Se collego il pc qualche minuto dopo averlo acceso, a volte va per un po' senza problemi e poi si spegne di colpo, a volte si spegne immediatamente.

In internet ho trovato alcuni con problemi simili, e ho provato le soluzioni consigliate a loro (tenere premuto a lungo e/o più volte il tasto di accensione con il computer scollegato e senza batteria, ad esempio), ma senza esito.

Ho scritto all'asus, che mi ha consigliato di aggiornare il bios, cosa che ho fatto ma senza esito.

Poco fa mi è venuto un dubbio: che possa essere un virus? Io posseggo solamente un antivirus free, Avira, perciò potrebbe essere che non sia sufficiente.
Inoltre stamattina, sebbene il segnale di rete sia sempre ben visibile e presente, la connessione sembra cadere in continuazione per alcuni secondi. Può essere collegato, e, per l'appunto, causato a un virus?

Grazie per l'aiuto.

L'inconveniente non si presenta a batteria collegata e senza alimentatore di rete, quindi potrebbe non esserci correlazione tra i due eventi :skept:
Hai provato a fare una scansione con altri tool come, ad es., Malwarebytes o simili ?

No, non me ne intendo a sufficienza per mettermi a fare cose che non ho mai fatto o visto, per questo motivo ho chiesto qui :P Posso provare ora a scaricarlo e ad usarlo.

Anchio ho avuto questo problema, probabilmente il voltaggio dell'alimentatore è minore di quello richiesto dal notebook!

Intento sto facendo la scansione completa con il tool che mi avete suggerito.

Per quanto riguarda l'alimentatore: mi sembra strano, dal momento che si tratta dell'alimentatore fornito assieme al portatile, ma per fugare ogni dubbio proverò anche questa soluzione, grazie :)

- - - Updated - - -

Mentre facevo la sansione la batteria si è esaurita... che nervoso -.-'
Tra poco devo uscire, quindi intanto ricarico il pc e più tardi provo la scansione veloce. Nel frattempo ho una domanda: l'alimentatore del mio pc è da 19V.
Cosa può esserci di sbagliato? Che il pc ha un'altro voltaggio? In tal caso dove posso guardare per saperlo?
O altrimenti, può essere che l'alimentatore si danneggi e "perda" voltaggio, e quindi pur risutlando uguale al computer sia in realtà diverso?
Questo anche per sapere che alimentatore alternativo provare. Grazie ancora per l'aiuto!

l'alimentatore del mio pc è da 19V.
Cosa può esserci di sbagliato?
no,è giusto che abbia 9 volt
l' amperaggio pure è sufficiente, capisco si spegnesse a massimo carico collegato alla rete, magari è l' alimentatore che non fornisce abbastanza energia, ma qui si parla che appena si stacca la batteria si spegne...
ma la batteria quanto ci mette per ricaricarsi?

A dir la verità non ho mai controllato, ma in un tempo credo normale (un paio d'ore? forse tre?) la batteria si carica senza problemi. Se poi ci mette meno non saprei dirlo.

A dir la verità non ho mai controllato, ma in un tempo credo normale (un paio d'ore? forse tre?) la batteria si carica senza problemi. Se poi ci mette meno non saprei dirlo.
il mio asus x53sv che è simile e con batteria = ci mette sulle 2 ore

Ho smontato la scheda madre . ho controllato visivamente ed e' tutto a posto .Se stacco l'alimentatore e accendo ,tutto funziona regolarmente,dopo qualche minuto dalla schermata di avvenuto caricamento,inserisco l'alimentatore e tutto continua a funzionare regolarmente .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro