portatile asus g2 (serie vecchia) con lettore...

Pubblicità

ken parker 61

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
portatile asus g2 (serie vecchia) con lettore dvd che non legge tutto: se inserisco un cd o dvd originale, che sia gioco o audio o softwuare lui funziona senza problemi. se inserisco un dvd del tipo "allegato nelle riviste" quasi sempre non funziona e quando funziona, comunque devo aprire i singoli file e non in automatico la pagina iniziale. con i cd masterizzati anche li dipende le volte. dvd masterizzati in nessun modo. io credo che sia la taratura del laser ma prima di smontare correi essere sicuro, per cui conto sulla vostra competenza tecnica!!
un grazie anticipato a tutti per l'aiuto!! marco

portatile asus g2 (serie vecchia) con lettore dvd che non legge tutto: se inserisco un cd o dvd originale, che sia gioco o audio o softwuare lui funziona senza problemi. se inserisco un dvd del tipo "allegato nelle riviste" quasi sempre non funziona e quando funziona, comunque devo aprire i singoli file e non in automatico la pagina iniziale. con i cd masterizzati anche li dipende le volte. dvd masterizzati in nessun modo. io credo che sia la taratura del laser ma prima di smontare correi essere sicuro, per cui conto sulla vostra competenza tecnica!!
un grazie anticipato a tutti per l'aiuto!! marco

possibile che nessuno abbia un minimo di competenza tecnica per aiutarmi??
non ci posso credere.
tutti super esperti e poi... neanche una risposta!!!
ciao da marco

possibile che nessuno abbia un minimo di competenza tecnica per aiutarmi??
non ci posso credere.
tutti super esperti e poi... neanche una risposta!!!
ciao da marco
Se fai un Up ogni 15 gg il tuo messaggio va a finire nel dimenticatoio quindi non incavolarti.
Venendo al problema, le masterizzazioni vanno a buon fine? Hai mai avuto qualche errore con conseguente cd/dvd bruciati? Hai provato ad utilizzare altri software di masterizzazione e diverse marche di supporti. Hai controllato che la lente non sia sporca?

Se fai un Up ogni 15 gg il tuo messaggio va a finire nel dimenticatoio quindi non incavolarti.
Venendo al problema, le masterizzazioni vanno a buon fine? Hai mai avuto qualche errore con conseguente cd/dvd bruciati? Hai provato ad utilizzare altri software di masterizzazione e diverse marche di supporti. Hai controllato che la lente non sia sporca?

be, incavolandomi un pochettino un risultato l'ho ottenuto. perqui innanzitutto un grazie grandissimo per la risposta!!
veniamo al problema:
1° ho fatto delle copie di cd audio da utilizzare in auto e funzionano sia sul compiuter fisso che nella autoradio.
effettivamente non ho mai provato a masterizzare dvd!!
domani (lunedi) mi procuro dei dvd e provo a masterizzarli. a proposito che differenza c'è tra i dvd con segno - e quelli con segno + ???
2° il problema del masterizzatore dvd è in fase di lettura, cioè non legge i dvd allegati alle riviste ( per i demo) mentre legge normalmente i dvd dei giochi originali.
in settimana mi faccio prestare dei dvd masterizzati sia con video che con giochi e poi ti faccio sapere.
3° oggi dopo pranzo smonto il lettore e provo a vedere la lente.
ancora grazie per i consigli/suggerimenti
ciao da marco

be, incavolandomi un pochettino un risultato l'ho ottenuto. perqui innanzitutto un grazie grandissimo per la risposta!!
veniamo al problema:
1° ho fatto delle copie di cd audio da utilizzare in auto e funzionano sia sul compiuter fisso che nella autoradio.
effettivamente non ho mai provato a masterizzare dvd!!
domani (lunedi) mi procuro dei dvd e provo a masterizzarli. a proposito che differenza c'è tra i dvd con segno - e quelli con segno + ???
Se il masterizzatore li supporta in scrittura (penso di sì) è indifferente importante è che sia una buona marca. Verbatim, Sony, Tdk.

2° il problema del masterizzatore dvd è in fase di lettura, cioè non legge i dvd allegati alle riviste ( per i demo) mentre legge normalmente i dvd dei giochi originali.
in settimana mi faccio prestare dei dvd masterizzati sia con video che con giochi e poi ti faccio sapere.
Sui cd delle riviste non è la prima volta che sento problemi forse non fanno testo.

3° oggi dopo pranzo smonto il lettore e provo a vedere la lente.
ancora grazie per i consigli/suggerimenti
ciao da marco
ma sei sicuro che devi smontarlo? La lente non è nel carrellino che si apre, cioè vicino al cerchio dove si incastrano i dvd?

e vero la lente e nel carrello perqui non ho dovuto smontare niente.
le brutte notizie è che dopo aver usato il cd pulitore non funziona piu niente. probabilmente ho usato troppo liquido. ora aspetto un po per vedere se si asciuga e poi .... non so vedremo.
ciao da marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro