DOMANDA Portatile assemblabile

Pubblicità

cipcim

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti, a breve frequenterò l'università e avrò bisogno di un portatile potente che mi permetta di usare programmi di grafica digitale come AutoCAD. Inoltre lo userei anche per il gaming pesante. Stavo valutando l'opzione Santech M68 in quanto rappresenta una soluzione vantaggiosa in termini di potenza e possibilità di upgrade ma il fatto che le componenti non siano propietarie mi ha fatto venire un'idea, è possibile assemblare un portatile (proprio come fa la Santech) acquistando le singole componenti?
Soprattutto poi mi chiedevo dove siano acquistabili queste e se il processo di assemblaggio richieda competenze avanzate o bastino anche solo quelle richieste per assemblare un normale fisso.

perché non vendono da nessuna parte i notebook "vuoti" sfusi
e poi non si otterrebbe niente in più che a comprarli già assemblati, forse nemmeno il prezzo
Peccato speravo che la Clevo o altre aziende vendessero anche al singolo cliente. Il mio obbiettivo non era quello di ottenere di più ma di risparmiare e penso che la tua ipotesi sia sbagliata, mi è bastato già solo confrontare i prezzi della RAM o degli HD/SSD per vedere che il risparmio nell'acquisto post-vendita di alcune componenti c'è e non è trascurabile, per esempio un SSD da 250 gb della Samsung costa 100 euro in più se lo fai mettere da loro che non comprandolo su internet. Resto nella speranza di trovare qualche rivenditore.

per esempio un SSD da 250 gb della Samsung costa 100 euro in più se lo fai mettere da loro che non comprandolo su internet.
si lo sò
ma poi dovresti anche comprare il monitor, la gpu e la cpu, quelli mica te li regala nessuno mentre sono inclusi nella configurazione base

si lo sò
ma poi dovresti anche comprare il monitor, la gpu e la cpu, quelli mica te li regala nessuno mentre sono inclusi nella configurazione base
Certamente ma a mio parere se ci fosse un modo per acquistare tutte le componenti il risparmio sarebbe almeno di 2-300 a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro