Portatile altissima temperatura.

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio portatile,il problema è che dopo un'ora di utilizzo questo si surriscalda incredibilmente,
e in seguito si spegne.

Avete idea di cosa possa essere?

In oltre il pc può essere utilizzato soltanto in modalità provvisoria,altrimenti diventa ingestibile, del tipo 'per aprire un programma ci sta un'ora per poi chiudersi.

Ciao

Tra le guide in rilievo nella sezione ne trovi una che fa al caso tuo, segui i passi della guida, se è in garanzia la parte del cambio della pasta te la invaliderebbe, tienine conto

Comunque modello di notebook? Da quanto lo possiedi?

Io farei anche una scansione in provvisoria per eliminare eventuali virus con malwarebytes e avira o l'antivirus che hai al momento

E' un toshiba satellite A660,lo posseggo dal 2008.

Ps: Ho formattato il pc oggi stesso.

Vedo che anche tu sei mattutino :asd:

Allora direi di seguire la guida che ti ho menzionato seguendo tutti i passi;)

ciao, io ho un a665 che è molto simile al tuo.
Per mantenere basse le temperature bisogna mantenere ben pulite le feritoie e i dissipatori sulla sinistra.
Io periodicamente le pulisco con l'aria compressa e riesco a mantenerlo sui 59 gradi in idle e anche sotto carico, non si spegne mai.

Uso hwmonitor per il controllo delle temperature.
Regards

Beh, sta mattina mi sono dato da fare per ripararlo,ho fatto così.

Installato SpeedFan (controllo temperature) Ho visto che la temperature della CPU era salita drasticamente.
Quindi, ho smontato il pc fino all' osso, ed ho pulito tutto con compressore e pennello,quindi l'ho rimontato.
Adesso la temperatura si è stabilizzata il pc non si spegne più, ma le alte temperature di prima avevano già danneggiato il pc.

Danni trovati:
La parte sinistra della tastiera è andata.
La scheda video è andata. ogni volta che riavvio infatti la risoluzione è di 800 x 600, in oltre non viene riconosciuta da CPU-z
Il pc resta tutt'ora lentissimo in modalità standard.

Ora vedo come procedere...

Comunque sia grazie @Gress per la guida...

Forse l'acceleratore grafico? comunque sia non mi viene letta da CPU-z e quando avvio,la risoluzione è sempre 800 x 600.

Praticamente fino a ieri le temperature erano sugli 80c°.
Quando ho aperto il pc c'èra molta polvere che non permetteva all'aria di uscire.

No, la scheda video non funzionava già da qualche giorno.

Il dissipatore e le altre parti le ho montate bene credo, non ho riscontrato nuovi problemi dopo il montaggio,anzi come ho detto le temperature si sono stabilizzate.

Un altro problema è che l'Hardisk continua a fare rumore.

Comunque sia grazie @Gress per la guida...

;)

provato ad aggiornare i driver video?

per lì'hard disk fai girare hd tune, vedi se è danneggiato qualche blocco.. comunque se fa rumore la testina ha qualche problema temo,il problema dei rallentamenti potrebbe anche essere questo, prima dello smontaggio lo faceva?

@Gress Si, prima di smontarlo faceva già quel rumore,ora il problema e degenerato,perché non riesco ad avviare nemmeno la modalità provvisoria, quindi non posso utilizzare nessun programma xD.

Quindi ora vedo di cambiare quest' hardisk, sperando bene.

Mi sembrate tutti un po confusi in questo 3d :retard:
Comunque è normale che cpu-z non legge la scheda video , il nome non è a caso , scarica gpu-z e controlla , anche a me dava lo stesso problema con il portatile vecchio , ho dovuto semplicemente aggiornare i driver video , comunque è davvero strano che quelle temp abbiano causati danni così gravi , il problema deve risiedere in qualche componente hardware , l'hard disk non penso c'entri molto anche se potrebbe essere , fai un pò di test staccando e riattacando la ram , mi sono appena svegliato ed ho letto tutto in fretta quindi potrei aver scritto una marea si c*****e [non bannarmi davide ] .
Ora vado a farmi un'altra mezzoretta di sonno , forse è stata la birretta di ieri , non riesco a svegliarmi , fine OT

- - - Updated - - -

Ultima cosa tu hai la versione con la 330m giusto , e processore i3-i5-i7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro