Portatile all'avvio emette 2 bip con schermata di allarme

Pubblicità

Ventekk

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Salve a tutti,
Ho un portatile sul quale a seguito di un aggiornamento di windows 10 home è scomparsa la sezione riguardante la rete nella barra degli strumenti in basso.
Dopo varie prove vedendo che anche cercando dal pannello di controllo non si riusciva ad attivare il wifi, mi sono recato nella sezione "gestione dispositivi" visualizzando anche quelli nascosti per ripristinare e aggiornare i driver che mi interessano della sezione schede di rete ma non ha funzionato perché non potendo collegarmi al wifi gli aggiornamenti restavano in sospeso.
Quindi mi sono recato nel Uefi e cancellato i tpm effettuando un factory reset ma ad operazione completata provo ad accendere il pc e questo emette 2 bip brevi seguiti da una schermata nera con un'icona di allarme.
Vorrei sapere se avete gentilmente dei consigli da darmi perché le ho provate praticamente tutte

Il portatile è questo https://support.hp.com/it-it/driver...laptop-pc/18162662/model/22783557?sku=3RN57EA

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Ho un portatile sul quale a seguito di un aggiornamento di windows 10 home è scomparsa la sezione riguardante la rete nella barra degli strumenti in basso.
Dopo varie prove vedendo che anche cercando dal pannello di controllo non si riusciva ad attivare il wifi, mi sono recato nella sezione "gestione dispositivi" visualizzando anche quelli nascosti per ripristinare e aggiornare i driver che mi interessano della sezione schede di rete ma non ha funzionato perché non potendo collegarmi al wifi gli aggiornamenti restavano in sospeso.
Quindi mi sono recato nel Uefi e cancellato i tpm effettuando un factory reset ma ad operazione completata provo ad accendere il pc e questo emette 2 bip brevi seguiti da una schermata nera con un'icona di allarme.
Vorrei sapere se avete gentilmente dei consigli da darmi perché le ho provate praticamente tutte

Il portatile è questo https://support.hp.com/it-it/driver...laptop-pc/18162662/model/22783557?sku=3RN57EA
Non e' facile dare consigli in questi casi. Direi di provare una live di Linux e salvare i dati che ti interessano (se ce ne sono) poi rifare una installazione pulita (cancellando tutte le partizioni che hai) di Windows 10 con una chiavetta fatta con Microsoft tool per Windows 10

Si la mia intenzione era quella dato che le avevo provate praticamente tutte ed ero intenzionato a fare già come hai detto anche perché quando accendevo il pc mi compariva una schermata blu che mi diceva di premere f1 o f2 ma non succedeva nulla premendo questi due tasti però il giorno dopo ho voluto fare un'ultima prova prima di inserire la USB ed è partito un aggiornamento da solo... E da lì si è ripristinato il pc.
Grazie mille per la disponibilità in ogni caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro