Ciao! Concordo con quello che ti hanno già detto! Purtroppo sarebbe bello che un pò tutti i produttori riuscissero a dare la possibilità di fare upgrade sostanziali in futuro al proprio notebook, ma purtroppo non è così...!
Anch'io ho fatto qualche upgrade per "aggiornare" e sistemare alcuni vecchi notebook Asus e Samsung.... dove ho cambiato CPU con una più prestante, MA questi sono tutti modelli che hanno più di 6 anni di vita...!
Ad oggi, con i notebook sempre più Slim e compatti, possiedono schede madri con tutti i componenti (comprese CPU e GPU) saldati alla scheda, in modo da rendere più compatti gli ingombri....!
Ad oggi, in un notebook si può fare upgrade alla RAM e agli HDD / SSD. e batteria... il resto è tutto saldato
Se vai a guardare anche gli ultimi modelli di notebook toshiba non hanno nemmeno la RAM upgradable se possiedono già i 16GB!
Inoltre, se comunque vai ad optare per un notebook con CPU di fascia alta è praticamente impossibile avere margine di upgrade, anche sui vecchi modelli! diversamente era possibile montare CPU migliori sui modelli che montavano, per esempio, i Celeron, perchè lo stesso modello di Notebook veniva anche venduto con versioni di CPU più prestanti (intel core i3 o i5 o i7...) Però ad oggi non è più così, o per lo meno non è sicuramente facile trovare un modello con CPU non saldate alla Mobo... che sia oggi in commercio.