Portatile acer aspire 5552 non si accende

Pubblicità

bonnot23

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
62
Ho per le mani il portatile in questione, circa un mese fagli cambiai lo schermo in quanto si ruppero i cristalli dopo una caduta, sostituito lo schermo funzionava tutto correttamente ma ho notato che se cercavo di regolare la luminosità se premevo per abbassarla lo schemo si spegneva mentre se premevo per aumentarla andava al massimo della luminosità (lo premetto in caso possa servire).
Fatto sta che da qualche giorno il portatile ha cominciato a dare segni di cedimento, ovvero, guardando i film quando sono presenti immagini molto luminose lo schermo diventava nero, in seguito ha cominciato a diventare nero all'avvio di windows (appena appare lo sofondo) in seguito ancora ha cominciato a presentare artefatti gia durante il caricamento di windows e a diventare nero ancora prima dell'avvio, in contemporanea, attaccando un monitor esterno ha smesso anche di riconoscere quest'ultimo, prima anche se si spegneva lo schermo del portatile, uno schermo esterno collegato con vga lo vedeva.
Fino a quando il portatile non si è proprio più acceso, inserendo il cavo della corrente (senza premere il pulsante di accensione) il lettore dvd si sentiva lavorare un attimo e relativo led lampeggiare (come fa di solito quando si avvia un portatile normalmente), nientaltro, non partiva nemmeno la ventola della cpu. ora morto del tutto anche il lettore non da segni di vita.

Ecco le prove che ho fatto:
- resettato il bios (togliendo la pila tampone - tenendo premuto il pulsante di accensione per 15 secondi)
- provato ad avviare senza ram (nessun segno di vita, nessun beep)
- smontato completamente per vedere le condizioni della mobo e cpu (non presentano segni di rottura o bruciatura).

Consigli/opinioni??
grazie!

Ho avuto il tuo problema d illuminazione su un notebook perché mancavano i driver della funzione luminosità...non ricordo se era un driver vero e proprio o un utility del produttore...va nel sito acer e tenta scaricando per il tuo modello...io ho risolto così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro