Portatile acceso 24 ore al giorno

Pubblicità

giacomantova

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho acquistato un portatile nuovo.. un asus f3sa e visto ke funziona anche senza la batteria pensavo di utilizzarlo anche x scaricare con emule solo ke dovrei tenerlo acceso x molto tempo anche x qualche giorno di fila senza mai spegnerlo..

Corro dei rischi a tenere un portatile acceso cosi tanto ??

Ho fatto una prova oggi è rimasto acceso 12 ore senza la batteria e con solo la alimentazione esterna, la temperatura 50 x il procio 26 x la scheda video e 37 x l'hd

Un portatile non è il max per stare sempre acceso.. il ricircolo non è ottimale..
Certo 50 gradi per un portatile in idle mi sembrano tanti.. io ne faccio meno di 30 con il quad in idle con il mulo aperto..

Ciauz

Una soluzione potrebbe essere l' acquisto di un dissipatore specifico per notebook, di dubbia efficienza.
L' importante è far riciclare l' aria al di sotto della base del portatile, basta anche un pacchetto di sigarette infilato sotto, nella parte posteriore (sotto alle cerniere del coperchio), o comunque un ' oggetto che tenga sollevato il notebook di qualche cm (come 4 tappi di bottiglia in plastica, ad esempio).

Una soluzione potrebbe essere l' acquisto di un dissipatore specifico per notebook, di dubbia efficienza.
L' importante è far riciclare l' aria al di sotto della base del portatile, basta anche un pacchetto di sigarette infilato sotto, nella parte posteriore (sotto alle cerniere del coperchio), o comunque un ' oggetto che tenga sollevato il notebook di qualche cm (come 4 tappi di bottiglia in plastica, ad esempio).
Ottima idea.. se non lo avevi fatto questo è sicuramente un buon consiglio.. ovviamente niente panni, stoffe o cose simili sotto.. il peggio si raggiunge appoggiando il portatile sul letto.. ;)

dunque

intanto controlla in giro qual'è la temperatura massima del procio e dell'hd..
poi ti inizi a regolare

cmq io uso un dissipatore e aiuta veramente tanto...se vuoi prenderlo controlla sotto il portatile quante aperture ci sono e se sono ampie

Purtroppo sotto il portatile non ci sono praticamente aperture tranne qualcuna all'altezza delle ram.. l'unica x raffreddarlo meglio sarebbe aprirlo sotto solo ke diventerebbe un po' scomodo x spostarsi visto che dovrei ogni volta toliere e rimettere quella decina di viti.. al max lo terro acceso solo durante il giorno..
x la temperatura oggi ho guardato ed era a 45 gradi non so quanto dovrebbe fare di norma un t7500 cmq ho notato ke se lo lascio acceso a scaricare x tanto tempo la ventola non fa molto rumore a differenza di quando gioco..

la dovresti piantare di scrivere ke, l'italiano non è una opinione

con un normale apparecchio "tiramisu" che solleva e inclina il portatile lo puoi tenere acceso 24/24

vabè ma non può mica essere del tutto chiuso sotto...
c'è solo una piccolissima apertura? solo una ?sotto l'hd non c'è ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro