Portatile 800 € per l'università

Pubblicità
Ahn ok, va bene grazie
Comunque ieri ho fatto un po' di ricerche, l'hp ha pannello che copre solamenre 45% di sRGB, mentre samsung non fornire questo dato...non è un buon segno quindi penso che samsung monti un panello con caratteristiche simili a quello del hp

Vorrei però farvi altre 2 domande, scusate se rompo:
1) batteria: samsung ha una batteria di 54wh contro i 41 del hp; considerando un uso classico come navigazione web e contemporaneamente utilizzo pacchetto office e luminosità bassa, noterei questa differenza??

2) sono riuscito a trovare lo stesso modello hp, solo che i5 al posto di i7 (per ol resto stesse caratteristiche) e sarei tentato a prenderlo dato che è per un pelo dentro il mio budget di 800€ (il modello i7 invece costa 850), conviene comunque l'i7??

Riguardo la batteria, sono batterie di media durata....! Sono ovviamente dimensionate adeguatamente in base all'hardware...! Sono comunque notebook che consumano relativamente poco...! Diciamo che comunque il consiglio è quello di portarsi sempre nello zaino un powerbank per poterlo eventualmente ricaricare nell'arco della giornata di utilizzo...!

2) sono riuscito a trovare lo stesso modello hp, solo che i5 al posto di i7

dipende da che i5 monta! Dire i5 o i7 non si dice nulla...! Bisogna capire se quell'i5 è sempre di 12a gen oppure se è più datato...!
Sicuramente nel tuo caso, anche un i5 di 12a gen va più che bene e potrebbe essere più vantaggioso in termini di durata della batteria...

Riguardo alla qualità del display.... nel tuo caso comunque non è necessaria una qualità estrema! Alla fine per utilizzare office e navigare in internet è più che sufficiente un qualsiasi display...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vorrei a questo punto sottoporti un ulteriore modello! Ci sarebbe questo Honor magicbook 16 che offre un ottimo rapporto qualità prezzo ed è in offerta!
Ha un estetica simile ad un Mac, monta un Display IPS con 100% sRGB di ottima qualità ed ha un comparto hardware ottimo con 16GB di RAM! dacci un'occhiata perchè potrebbe essere una valida soluzione!
come CPU monta un Ryzen 5 5600H che è un ottima CPU pari o superiore ad un i5 di Intel...
Il modello che ti propongo è il 16" di Display (quindi bello ampio) però è racchiuso in una scocca che è pari ad un classico 15"...!
batteria da 56Wh
Valutalo...

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio sulla batteria e per il display

Per quello che riguarda il processore: un modello ha un i5 1235u mentre l'altro i7 1255u, da quello che so dovrebbero essere entrambi di 12th.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro