Portatile 800 € per l'università

Pubblicità

Jacopetto00

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Sono uno studente universitario (per la precisione studio economia) e il computer lo utilizzerò principalmente per prendere appunti, navigare sul web e guardare serie tv in streaming; non sono poi un grande appassionato di giochi quindi non penso di avere bisogno di una scheda video dedicata e di alte prestazioni.
Il mio budget è di massimo 800€ e mi piacerebbe avere un notebook che sia una buona via di mezzo: non pretendo mica un ultrabook ma non vorrei nemmeno trovarmi tra le mani un prodotto di scarsa qualità!

Le caratteristiche che ho ricercato sono le seguenti:
diagonale di almeno 14',
minimo 8gb RAM (anche se tutti dicono che al giorno d'oggi sono pochini )
512 gb di SSD
i5 / ryzen 5

Dopo un qualche mese di ricerche, ho individuato dei portatili che pensano possano essere al caso mio:
Che ne pensate? Avete altri suggerimenti? Tra i 4 quale prendereste?

Ciao! Allora, nel tuo caso, visto che studi economia e avrai a che fare con i numeri, ti consiglio di prendere un prodotto che abbia anche il tastierino numerico che risulta essere molto comodo...!
Quelli che hai trovato possono andar bene.....! Secondo me i migliori da valutare sono l'HP Pavillion di Mediaworld oppure il Galaxy Book 2 in offerta...! tutti e due ottimi prodotti e completi!
Per il tuo utilizzo 8GB di RAM sono più che sufficienti, volendo se necessitassi tra qualche anno ci puoi aggiungere un banco da 8Gb...

Ad esempio riguardo l'HP, se vuoi risparmiare qualcosina, per il tuo utilizzo va bene questo (versione AMD) oppure questo (che monta l'i5 invece dell'i7) con questi risparmi 200 Euro...

Ah pero! Grazie non l'avevo mica visto!
Sicuramente lo prenderò in considerazione... diciamo che ora dovrò scegliere se spendere di più per avere 16 gb di ram oppure risparmiare e accontentarmi degli 8