Portatile 800€

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve,

mi servirebbe un portatile con un budget di 800€ (se si può scendere meglio) per programmi come matlab, autocad, netbeans, ma anche per giocare. Naturalmente non pretendo settaggi ultra, mi basta che regga quasi tutti i titoli con settaggi anche medi e che sia prestante con i programmi suddetti.
Per ora ho trovato questo:

ACER 200512578 - Notebook - ePrice

Anche se sforo di 30€ mi sembra che sia davvero il top per questa fascia, voi che dite?
Grazie.

Guarda sicuramente a livello processore è il top, ma lato scheda grafica e velocità dell'hard disk non mi sembra il top. Mio parere, vediamo che dicono gli altri.

Volendo posso anche prenderne uno con schermo in HD per dare spazio a componenti migliori, non mi interessa più di tanto il Full HD...
Per esempio ho visto questo: Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
a cui posso aggiungere 4gb di ram + un ssd arrivando agli 800€, ma avendo un pc più prestante credo.
Comunque il gaming che ci farò sarà leggero, quindi non voglio buttare troppi soldi per una vga potente che non userò mai a pieno (per queste cose ho il pc fisso).

Oppure ho visto quest'altro: Notebook Acer Aspire V3-572G-75CA in offerta su Unieuro
che mi fa risparmiare un po' di soldi e che forse mi basta per le cose che devo farci (magari ci potrei aggiungere un ssd?).

Ditemi un po' voi perché non sono esperto di pc portatili.

Volendo posso anche prenderne uno con schermo in HD per dare spazio a componenti migliori, non mi interessa più di tanto il Full HD...
Per esempio ho visto questo: Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
a cui posso aggiungere 4gb di ram + un ssd arrivando agli 800€, ma avendo un pc più prestante credo.
Comunque il gaming che ci farò sarà leggero, quindi non voglio buttare troppi soldi per una vga potente che non userò mai a pieno (per queste cose ho il pc fisso).

Oppure ho visto quest'altro: Notebook Acer Aspire V3-572G-75CA in offerta su Unieuro
che mi fa risparmiare un po' di soldi e che forse mi basta per le cose che devo farci (magari ci potrei aggiungere un ssd?).

Ditemi un po' voi perché non sono esperto di pc portatili.
Meglio l'asus, l'i7u dell'acer non è adatto ai programmi che intendi utilizzare

Il lettore non mi serve, quindi ricapitolando se comprassi l'asus dovrei prendere anche: banco da 4gb di ram, caddy e ssd. Se non disturbo, potresti gentilmente farmi una buona configurazione riguardo questi ultimi pezzi rientrando negli 800€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro