Portatile 650 euro

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Salve a tutti,
sono qui per chiedere consiglio per un portatile per una mia amica.
Non ha grosse pretese: utilizza programmi come Word, Zoom, Meet, Skype, Netflix e "qualche programma di analisi dei dati per la tesi" (quindi non ci gioca).
L'unico requisito è che sia veloce e che abbia uno schermo da 14 pollici e non più grande.

Il budget è di massimo 650 euro, avete consigli?

ciao per quel budget prendi questo acer swift (ultrasottile) 3 con ryz 5 5500u (6 core, 3,9GHz) 8 gb ram e 512 ssd nvme in offerta a 600€
se preferisci a tutti i costi intel (meno core ma più frequenza) questo aspire 5 con ram aumentabile, purtroppo ha lo schermo 15 pollici

è difficile trovare qualcosa di buono con scherma da 14 pollici perchè ormai tutti hanno 15 pollici

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono qui per chiedere consiglio per un portatile per una mia amica.
Non ha grosse pretese: utilizza programmi come Word, Zoom, Meet, Skype, Netflix e "qualche programma di analisi dei dati per la tesi" (quindi non ci gioca).
L'unico requisito è che sia veloce e che abbia uno schermo da 14 pollici e non più grande.

Il budget è di massimo 650 euro, avete consigli?
thinkbook 15" no sistema operativo (12€ di licenza), prodotto di fascia business
acer aspire 5 15"
HP 15s 15" ottima cpu ryzen
acer swift 3 14" ottima cpu ryzen

il primo e il terzo hanno lo schermo a 15 pollici e il secondo e il quarto te li ho linkati anche io sopra

(il ryzen 5 5500u è migliore del i5 1135g7 che è comunque buono) io ho un analogo swift 3 in firma<<<<< con i5 1135g7 e mi trovo benissimo

negli acer le immagini della tastiera sono generiche e ti arriva con la tastiera del paese da dove effettui l'ordine

non avevo visto la richiesta dei 14", ma rispetto ai 15" sono qualche centimetro più grandi

Il Ryzen ha 6 cores e 12 threads totali, mentre l'Intel ha una frequenza leggermente maggiore ma 4 cores e 8 threads (che, per carità, attualmente bastano anche, però..).
Sarei quasi tentato di consigliarle quello con il Ryzen 5 5500u e i 14 pollici. Si sa la frequenza delle RAM nelle varie opzioni?

si è 4267MHz con le lpddr4x (più potenti delle sdram a 3200MHz)
il ryzen 5500u è un buonissimo processore, io ho la versione dell'acer però intel e viaggio benissimo per cio che devo fare

lo swift ha anche una porta thunderbolt 4 e wifi 6

si, lo swift 3 è quello lì, la ram è galattica (le ddr4 per pc non overcloccati arrivano al massimo a 3600MHz)
ha win 11 preinstallato ma io ci farei, almeno fino a quando non rilasciano l'aggiornamento di windows NT a 11.0, un'installazione pulita di win 10 che magari ha qualche bug in meno e, soprattutto esplora file, va più veloce nel complesso
Questo sembra essere la scelta più adatta, con la RAM a buonissima frequenza e i 14 pollici.

Direi che possiamo chiudere, abbiamo un vincitore! Grazie a tutti, spaziali as usual ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro