DOMANDA portatile 600-800 €

Pubblicità

Calcolacodici

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve scrivo per mia sorella,
vorrebbe acquistare un notebook sui 600-800€ e vorrebbe queste caratteristiche:

- leggerezza (si sposta spesso)
- potenza (sta studiando per diventare programmatrice quindi credo un i7 ultima generazione gli serva, usa molti programmi come C++, FORTRAN, SAS, C#, MATHLAB etc
- zero affaticamento (lei porta già di suo gli occhiali, quindi che schermo consigliate considerando anche la trasportabilità? 13-15-17?)
- visione sporadica di film (in sd sub no sub, lingua originale e maeteriale hd)e ascolto di musica nelle ore libere.
- non gioca e non gli interessano neanche i giochi di windows già preinstallati
- durata batteria buona/ottima
- surriscaldamento nullo o minimo

Ultima domanda più mia che sua, il netbook, nel suo caso, è meglio del notebook? E conviene prenderlo adesso o aspettare qualche uscita nuova?

non so se potete aiutarla, grazie mille

Ultima modifica:
Beh anche io avevo pensato di aspettare proprio per gli Haswell, ma poi ho pensato che forse costeranno di più o sbaglio?
Riguardo i 2 notebook sono entrambi 15,6" secondo te non affaticano la vista ? altra cosa la scheda grafica è buona?, l'i7 di terza gen è quello di ultima generazione? e poi la ram secondo te basterà? considera che apre parecchi programmi insieme, oltre che il browser, emule, vlc con cui mette musica di sottofondo etc.
ultima cosa non ce ne sono con più ram o con ram espandibile facilmente e con SSD oltre che hd (considera che ha parecchi file e uno solo da 500 gb è poco per lei poi da 5400 rpm mi sembra un po' misero non è meglio 7200 rpm ?? e invece per quanto riguarda lo schermo non c'è un full hd (1920x1080) in giro?
Comunque tra i due consigliati mi piace di più come caratteristiche il samsung ma come marca avevamo pensato ad asus che leggendo qua e in la sembra una tra le migliori per i notebook boh.Considera pure che non siamo tanto esperti ;)
Ti ringrazio perché sei l'unico che si è interessato per ora... se ci sono altre proposte migliori ben vengano se no aspettiamo volentieri 2-3 mesi, budget permettendo ;)

PS: Ho aggiunto nel primo post che cerca un portatile che non si surriscaldi e che la durata della batteria sia buona ;)

PPS: Avevo visto invece che con 50 € in più si prende il dell inspirion 17r special edition è buono? a confronto mi sembra più potente degli altri 2...
Considera che a me non convince l'hd da 5400 rpm anche se 1 tb va più che bene, lo schermo è un full hd, il peso è un po' alto e sembra un po' plasticoso...
leggendo online ho visto che con un referente commerciale (ma poi dove si trova? ) si può far mettre l'hd da 7200 rpm, più ram e batteria diversa ma non so poi il prezzo quanto sarebbe... boh

Ultima modifica:
Beh anche io avevo pensato di aspettare proprio per gli Haswell, ma poi ho pensato che forse costeranno di più o sbaglio?
Riguardo i 2 notebook sono entrambi 15,6" secondo te non affaticano la vista ? altra cosa la scheda grafica è buona?, l'i7 di terza gen è quello di ultima generazione? e poi la ram secondo te basterà? considera che apre parecchi programmi insieme, oltre che il browser, emule, vlc con cui mette musica di sottofondo etc.
ultima cosa non ce ne sono con più ram o con ram espandibile facilmente e con SSD oltre che hd (considera che ha parecchi file e uno solo da 500 gb è poco per lei poi da 5400 rpm mi sembra un po' misero non è meglio 7200 rpm ?? e invece per quanto riguarda lo schermo non c'è un full hd (1920x1080) in giro?
Comunque tra i due consigliati mi piace di più come caratteristiche il samsung ma come marca avevamo pensato ad asus che leggendo qua e in la sembra una tra le migliori per i notebook boh.Considera pure che non siamo tanto esperti ;)
Ti ringrazio perché sei l'unico che si è interessato per ora... se ci sono altre proposte migliori ben vengano se no aspettiamo volentieri 2-3 mesi, budget permettendo ;)

PS: Ho aggiunto nel primo post che cerca un portatile che non si surriscaldi e che la durata della batteria sia buona ;)

PPS: Avevo visto invece che con 50 € in più si prende il dell inspirion 17r special edition è buono? a confronto mi sembra più potente degli altri 2...
Considera che a me non convince l'hd da 5400 rpm anche se 1 tb va più che bene, lo schermo è un full hd, il peso è un po' alto e sembra un po' plasticoso...
leggendo online ho visto che con un referente commerciale (ma poi dove si trova? ) si può far mettre l'hd da 7200 rpm, più ram e batteria diversa ma non so poi il prezzo quanto sarebbe... boh

riguardo a tutte le domande che fai iniziali la risposta è che ovviamente è meglio 7200 di 5400, che è meglio SSD che HDD, che è meglio quest'altro che questo. Ovviamente io ho cercato i prodotti migliori per il tuo budget.
La scheda video è integrata e per l'uso che ne deve fare va anche troppo bene.

Se hai quei 50€ in più ti consiglierei di prendere il DELL inspiron 17R SE anche perché quell'HDD da 5400 ha una velocità di trasferimento dati molto superiore alla media dei 5400, in oltre potrai in futuro comprarci un SSD o un mSATA e inserirlo senza togliere l'HDD. E lo stesso per la ram che è upgradabile a 1.600Mhz

Riguardo gli Haswell invece ovvio che costeranno di più, ma probabilmente diminuiranno di prezzo gli Ivy Bridge (almeno lo spero :asd:)

Riguardo il referente commerciale della DELL lo puoi trovare nella sezione di supporto della DELL -> Supporto Ufficiale Dell
Comunque non so dove l'hai letto, ma non credo si possa mettere una batteria diversa su quel DELL

gli asus sono migliori per quanto riguarda case, casse e dissipazione poi devi trovare il giusto modello per avere anche i migliori componenti

dato che fra 2 mesi circa escono gli Haswell
a fine maggio/inizio giugno verranno presentati per il debutto sul mercato
ma prima di luglio-agosto saranno quasi introvabili:sisi:
un pò come per ivy bridge

novit' ora ci sono ? altri modelli pi\ prestazionali che costano meno ? offerte su modelli 2012/3 ? sugli haswell ? conviene aspettare forse sotto natale oppure il 2014 ?
Grazie il budget non cambia anche se abbiamo aspettato.. purtroppo :(
ah scusate gli accenti sono su live ubuntu eng o americana per problemi al pc !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro