portatile 450 euro o meno per avventure grafiche

Pubblicità

G3G

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
50
ciao a tutto ,devo ormai pensionare il mio vecchio portatile e mi vedo quindi costretto all acquisto di uno nuovo. L utilizzo sarebbe generico (internet film ),in più mi dovrebbe consentire di giocare solo ed esclusivamente ad avventure grafiche(anche recenti) e qualche platform,niente di impegnativo contando che per il gaming ho un fisso.
La mia domanda è che elementi dovrebbe avere per consentirmelo?una nvidia 710 1gb basta per esempio,oppure un i3 può bastare?
Scusate ma ci capisco niente quindi ho grosse difficoltà nella scelta contando che i giochi che dovrebbe far girare sono solo ed esclusivamente avv. grafiche(amnesia monkey island..) e platform(limbo psychonauts braid..).
Lo schermo deve essere di 15".
ho visto qualche modello tipo ASUS - F552CL-SX016H - in offerta | Euronics
che è già un pò oltre come prezzo,non ho nessuna preferenza di marca deve semplicemente costare il meno possibile per quello che ddeve essere impiegato.grazie

HP 15-E091SL con il Richland A10-5750M da 2.5GHz, 4GB di Ram, HDD da 500GB, scheda grafica integrata Radeon 8650G :sisi:
Si trova a poco più di 400€ :shock: :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
gronag non postare video allusori, cioè si è vero i videogiochi in questione vengono riprodotti ad alte risoluzioni nel caso di bf3 o a dettagli medi nel caso dei secondi, però si vede benissimo nei video che il framerate è insufficiente, bastano un paio di secondi di video in game per accorgersi subito che gli fps sono davvero bassi per un gioco fluido e appagante, io personalmente non riuscirei più a giocare se scendo sotto i 30 fps...

scusate un secondo, cercate di spiegarmi: i video proposti da gronag sono impegantivi per un portatile e impegnativi in generale?
Io non giocherei mai a quei titoli(per gusti e perchè semmai utilizzerei il fisso) ma il portatile deve essere in grado di farmi giocare in tutta tranquiliità solo ad avv. grafiche e platform,quindi sto cercando un notebook non troppo costoso ed il più possibile equilibrato su quella fascia di prezzo (350-450). ora la mia domanda è ,il modello proposto da gronag è in grado? suppongo di si ?

perfetto grazie, avevo capito il senso della tua risposta a gronag,ma per essere sicuro ho chiesto.
ciao buona domenica

Sì, G3G,
i video da me proposti riguardano giochi action molto impegnativi sia per un laptop sia in generale :sisilui:
Supponi bene quando dici che il modello con l'A10-5750M è in grado di far girare bene le avventure grafiche ma ho voluto mostrarti che non solo le avventure grafiche girano bene hi hi hi :hihi:

- - - Updated - - -

gronag non postare video allusori, cioè si è vero i videogiochi in questione vengono riprodotti ad alte risoluzioni nel caso di bf3 o a dettagli medi nel caso dei secondi, però si vede benissimo nei video che il framerate è insufficiente, bastano un paio di secondi di video in game per accorgersi subito che gli fps sono davvero bassi per un gioco fluido e appagante, io personalmente non riuscirei più a giocare se scendo sotto i 30 fps...

Ma la risoluzione e i livelli di dettaglio sono scalabili verso il basso in (quasi) tutti i giochi, lo sapevi ? :asd:

Ma la risoluzione e i livelli di dettaglio sono scalabili verso il basso in (quasi) tutti i giochi, lo sapevi ? :asd:
certo che lo sò:patpat:
ma sò anche che è inutile fare tanta scena con il full hd se poi fai 20 fps:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro