Portatile 2-1 fascia medio alta

Pubblicità

Vale22

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao, sono alla ricerca di un portatile convertibile di fascia medio alta.
Prevalentemente mi serve per utilizzo pacchetto office, navigazione internet, scrittura touch per prendere appunti e lettura, caricare foto, video.
Le caratteristiche più importanti per me sono che non sia troppo pesante perchè vorrei portarlo dietro e usarlo per leggere, prendere appunti, batteria durevole, buono schermo (es utilizzo all'aperto, parco etc..), materiale resistente. Sono disposta a spendere anche al di sopra dei 1000 €, se ne vale la pena, per un portatile che mi duri qualche anno.
Ho visto qualcosa tipo Microsoft Surface Laptop Studio, che mi sembra una buona opzione. Ho visto che su MediaWorld la versione i7 16 GB e 256 HD sta a 1500€ senza penna. Secondo voi vale la pena?
Oppure cosa mi consigliate per un portatile con queste caratteristiche? Grazie mille

Ultima modifica:
Ho visto qualcosa tipo Microsoft Surface Laptop Studio, che mi sembra una buona opzione. Pareri?
t5sg8.jpg

credo renda l'idea

diciamo che cerchi caratteristiche di fascia alta, ma necessiti di componenti di fascia bassa, ti butto giù quest'idea, poi vediamo se c'è altro, prendere un ipad pro con tastiera e pennino? utilizzi office 365 o qualsiasi altra suite simile e puoi collegarlo ad un monitor e periferiche

Grazie del suggerimento, preferisco non prendere un' apple perchè ho tutti dispositivi android e windows e non vorrei smazzarmi a fare il trasferimento di dati da un dispositivo all'altro.

Grazie del suggerimento, preferisco non prendere un' apple perchè ho tutti dispositivi android e windows e non vorrei smazzarmi a fare il trasferimento di dati da un dispositivo all'altro.
ti basta utilizzare applicazioni come chrome o drive di google per integrare i sistemi

su windows questo è una buona via di mezzo, la cpu non è nuovissima, ma per andare su prodotti migliori si sale sopra le 1000€

ti basta utilizzare applicazioni come chrome o drive di google per integrare i sistemi

su windows questo è una buona via di mezzo, la cpu non è nuovissima, ma per andare su prodotti migliori si sale sopra le 1000€
Si l'asus vivobook lo stavo prendendo in considerazione, ma non so se rientra nella categoria di quelli che durano nel tempo, perchè non vorrei ritrovarmi a doverne comprare un altro tra 3 o 4 anni perchè troppo lento.
E nella fascia di prezzo superiore invece cosa mi consiglieresti?

Si l'asus vivobook lo stavo prendendo in considerazione, ma non so se rientra nella categoria di quelli che durano nel tempo, perchè non vorrei ritrovarmi a doverne comprare un altro tra 3 o 4 anni perchè troppo lento.
la durata nel tempo non può essere paragonata a quella di una macchina, puoi prendere la migliore cpu sul mercato e a causa di cambiamenti tecnologici puoi ritrovarti con un costoso fermacarte nel giro di un paio d'anni
guarda questo a 1100€ dal warehouse (hai i 30 giorni di reso) o questo se scende di prezzo o trovi qualche offerta, ma come hardware vanno ben oltre le tue esigenze

ma ripeto, per il tuo utilizzo l'ipad pro è ottimo, andrebbe bene anche il modello base, ma non ha la particolarità di "trasformarsi in pc"

Vivobook o Joga. Per l'uso che intendi fare non penso nessuno ti durerà fisicamente più di 5 anni in ogni caso.

E nella fascia di prezzo superiore invece cosa mi consiglieresti?
Feedback: alla fine ho scelto di acquistare l' MSI Summit E13FlipEvo che hai suggerito. Ne ho preso uno di seconda mano da Amazon ed ho risparmiato un po'. Con Amazon Prime mi è arrivato il giorno dopo.
Per ora l'ho solo configurato, ma mi sembra davvero un'ottima soluzione per l'uso che ne devo fare.
Grazie mille del suggerimento :)

Feedback: alla fine ho scelto di acquistare l' MSI Summit E13FlipEvo che hai suggerito. Ne ho preso uno di seconda mano da Amazon ed ho risparmiato un po'. Con Amazon Prime mi è arrivato il giorno dopo.
Per ora l'ho solo configurato, ma mi sembra davvero un'ottima soluzione per l'uso che ne devo fare.
Grazie mille del suggerimento :)
sono prodotti che spesso vengono solo aperti e testati un paio di giorni o al massimo resi entro i 30 giorni, se si resta su una qualità alta (ottime condizioni), può capitare anche la pellicola ancora attaccata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro