Portatile 17" Full HD - 8GB Ram - HD 7.200 rpm

Pubblicità

qubbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno,
sto cercando un portatile (in realtà sostituzione desktop, non interessa la trasportabilità) per utilizzo CAD, con:

- monitor almeno 17" Full HD;
- Ram 8 GB;
- HD non importa la dimensione (tutti i dati sono su NAS), ma con 7.200 rpm (o comunque abbastanza veloce);
- CPU da i5 in su;
- GPU non per giocare, ma sufficiente per programmi CAD.
- Budget max €1200 (ovviamente se si spende meno meglio).

Grazie!
Ciao

In effetti ha buone caratteristiche, ma ha 6 GB di ram e HD da 5.400 rpm.
Sai se si può aggiungere la ram o modificare l'HD (o aggiungere un SSD)?

La ram puoi comprarne 2 bachi differenti da 1.600 Mhz (2x4.096) e per l'SSD, dato che quella scheda madre ha 2 porte sATA, puoi non solo comprarti una SSD (ad esempio 90GB costa 80-90€) ma anche tenerti l'HD contemporaneamente. Per quanto riguarda la RAM costa 20€ al banco (quindi circa 40€ in totale).

Poi comunque della DELL c'è la categoria "VOSTRO" che sarebbero workstation portatili fatte apposta per CAD, dai un'occhiata anche a quelle :)

La ram puoi comprarne 2 bachi differenti da 1.600 Mhz (2x4.096) e per l'SSD, dato che quella scheda madre ha 2 porte sATA, puoi non solo comprarti una SSD (ad esempio 90GB costa 80-90€) ma anche tenerti l'HD contemporaneamente. Per quanto riguarda la RAM costa 20€ al banco (quindi circa 40€ in totale).

Poi comunque della DELL c'è la categoria "VOSTRO" che sarebbero workstation portatili fatte apposta per CAD, dai un'occhiata anche a quelle :)

Grazie per le info.

Non ho capito una cosa però: perchè devo prendere due banchi da 4 GB e non uno solo? (posso immaginare che i 6 siano 4+2

i 6GB ovviamente sono 4+2. Comunque se a te bastano 4GB puoi comprarne anche uno solo. Poi comunque io un banco unico da 8GB a 1.600Mhz non l'ho trovato e penso che anche se ci fosse sarebbe più conveniente prenderne 2x4 da 1.600Mhz. Se poi a te bastano anche 1.333Mhz allora puoi prenderne anche 1 solo da 8GB che quelli si trovano!

i 6GB ovviamente sono 4+2. Comunque se a te bastano 4GB puoi comprarne anche uno solo. Poi comunque io un banco unico da 8GB a 1.600Mhz non l'ho trovato e penso che anche se ci fosse sarebbe più conveniente prenderne 2x4 da 1.600Mhz. Se poi a te bastano anche 1.333Mhz allora puoi prenderne anche 1 solo da 8GB che quelli si trovano!

Ok, grazie!
Ciao

io non ho capito bene la differenza dei modelli 7720 SE e non SE, hanno entrambi 6gb di ram, hdd uguale ma costano uno 899 e uno 999, l'se ha il 3d in più e basta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro