portatile 16:10?

Pubblicità

housello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
dopo aver trovato, con un po' di fatica, un monitor 16:10 decente e a buon prezzo per il mio pc, sara il turno del portatile.
ne ho trovati di tutti i tipi, molti fra i quali con hardware adatto alle mie esigenze (consumi contenuti, leggero e maneggevole, con uscita hdmi 1.3 e accelerazione video decente).
il punto è questo: dovendo andare su qualcosa di molto portatile devo stare sui 13" max.
l'utilizzo che devo farci è riproduzione video da schermo hdmi esterno, lettura pdf (molti) e lavoro con office/exel (molto molto)
ho notato però che TUTTI i portatili che vedo in giro sono 16:9, che su uno schermo piccolo come un 11 o 13 pollici è moooolto limitante, soprattutto quando si deve scrivere molto in word.
io mi chiedo, possibile che solo apple capisce che la gente con il computer ci deve anche lavorare, e usa il magico formato 16:10?!? perché le altre aziende copiano da apple tutte le m***hiate possibili, e mai le cose utili?

finito lo sfogo, qualcuno sa indicarmi se esiste una casa che produce ancora notebook decenti in 16:10?

il mio budget è di 600 euro max (se no avrei gia preso un macbook), e se non fosse per il 16:9 il più adatto che ho trovato è l'msi x370, su cui dovro ripiegare in caso non trovassi altro.

grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro