DOMANDA Portatile 15" per un architetto 1600€

Pubblicità

Demios

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
47
Salve,
Mi servirebbero dei consigli per conto di un parente. Ho cercato di convincerlo in tutti i modi di valutare un fisso ma niente.
Il PC verrà usato principalmente con le tavolette grafiche e per i seguenti programmi:
- alias
- photoshop
- adobe suite per il montaggio video

Inoltre, siccome seguirà dei corsi di car design ci sarà il bisogno di poter disegnare superfici 3d con altri programmi ancora da determina.
Se tutto questo si potesse avere in 15" sarebbe meglio.
Ovviamente sono ben accette le opzioni che non aggiungono costi inutili: mi viene in mente lo schermo 4K per dire una cosa qualsiasi.
Le caratteristiche "desiderate" sarebbero:
- 2 hard disk (io dico che un SSD da 128-256GB e un HDD da 1-2TB gli bastano)
- schermo con buona fedeltà cromatica ma non necessariamente "professionalmente certificato"

Se fosse necessario il budget può salire fino a 2000€

Salve,
Mi servirebbero dei consigli per conto di un parente. Ho cercato di convincerlo in tutti i modi di valutare un fisso ma niente.
Il PC verrà usato principalmente con le tavolette grafiche e per i seguenti programmi:
- alias
- photoshop
- adobe suite per il montaggio video

Inoltre, siccome seguirà dei corsi di car design ci sarà il bisogno di poter disegnare superfici 3d con altri programmi ancora da determina.
Se tutto questo si potesse avere in 15" sarebbe meglio.
Ovviamente sono ben accette le opzioni che non aggiungono costi inutili: mi viene in mente lo schermo 4K per dire una cosa qualsiasi.
Le caratteristiche "desiderate" sarebbero:
- 2 hard disk (io dico che un SSD da 128-256GB e un HDD da 1-2TB gli bastano)
- schermo con buona fedeltà cromatica ma non necessariamente "professionalmente certificato"

Se fosse necessario il budget può salire fino a 2000€
Preferisce portabilità o potenza?

Consiglio caldamente di virare su Workstation Mobili come i Dell Precisioni, gli HP Z-Book, i vari lenovo, etc.
In linea generale, consiglio:
Processore i7 4C/8T (quindi NON "U" o "ULV")
16 GB di RAM
Scheda video AMD FirePro o nVidia Quadro

Se non trovi un modello con SSD, non preoccuparti: in due ore si mette e costa pure la metà.

Esempi pratici? Ho provato a configurare Dell e Lenovo ma per avere i quad-core e 16GB di RAM sforano tutti i 2000€ senza contare che sono su Haswell e non su Skylake.
HP non si può: brutte esperienze in passato e quindi cit.: "hanno perso il cliente".

Esempi pratici? Ho provato a configurare Dell e Lenovo ma per avere i quad-core e 16GB di RAM sforano tutti i 2000€ senza contare che sono su Haswell e non su Skylake.
HP non si può: brutte esperienze in passato e quindi cit.: "hanno perso il cliente".
Occhio a non confondere le linee business con quelle consumer perché non c'entrano nulla una con l'altra. Gli HP pinkopallo da 500 euro sono una cosa, le Workstation mobili sono tutt'altra.

Detto questo, prova a configurare un Dell Precision M2800 o M3800... dovresti starci (se non hanno alzato i prezzi :asd: )

Vedrò di proporre HP, però le brutte esperienze ci sono state sui portatili di fascia alta. Non sono sicuro che fossero vere workstation però..
Con la M2800 (FirePro) si rientra però non permette di avere il secondo HDD e comunque arriva a 1700, la M3800 invece sfora abbastanza, oltre i 2200€.
Invece sul lato HP quelle che rientrano nel budget hanno solo il 4710MQ e Quadro K610 e K1100M, come sono?
Come si comportano in confronto alla FirePro 4170M del DELL M2800? E soprattutto, a parte i driver certificati, prestazionalmente in cosa differiscono rispetto alla 970M dell'MSI GS70?

Ultima modifica:
Abbiamo trovato anche questi:

Asus G752VY ROG Intel Core i7-6700HQ 16GB GTX 980M 1TB + 256GB SSD WiFi 17.3" FullHD G-Sync Win 10 Silver - G752VY-T7004T - DB Gamer

NB ASUS G752VY-T7004T 17,3'' i7-6700HQ 16GB 256 SSD PCIE +1TB nVidia GTX980M 4GB GDDR 5 DVD W10, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 17.0 a 17.9 pollici - www.star1.it

Per 1850 circa la 980m dovrebbe essere tanta roba!
So che le workstation dovrebbero essere più indicate ma considerando che l'intero studio usa schede tipo 980Ti sui desktop mi è venuto il dubbio anche a me che forse per quello che fanno loro sono indicate le schede da gaming: visto che sono loro a guadagnarci sul lavoro che fanno qualcuno che si sarà fatto una ricerchina forse c'è stato e, nonostante mi duole considerarlo, forse non è nemmeno un idiota completo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro