portatile 15" leggero per lavorare

Pubblicità

Rijndaal

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
27
Salve a tutti!

Sto diventando matto tra i fantastilioni di modelli di notebook in giro per il globo...quindi ho deciso di mettere da parte l'ego e chiedere consiglio a chi sicuramente ne sa più di me.

Vado subito al dunque, vorrei un portatile cosi:

15 pollici
sottile e leggero (faccio il pendolare e porterei il notebook sempre in uno zaino...)
EDIT:
dimenticavo... se per caso si potesse tirar fuori un modello con il trackpad ed i tasti fisici sarebbe un vero spettacolo...un mouse esterno lo trovo molto scomodo perché ho sempre le mani sulla tastiera, e quel paio di volte che mi server il mouse lo trovo almeno almeno a 150metri....XD
AH, e magari senza touchscreen....mi pare abbastanza inutile per quello che devo farci, alza il prezzo e da quello che ho visto su youtube gli schermi perdono un pò di nitidezza...
caricabatterie il meno ingombrante possibile
tastiera estesa (col tastierino, insomma...sono un imbranato totale a scrivere gli ip con la fila di numeri :( )
fullhd, possibilmente opaco ma non è un problema

Per la parte hardware pensavo a qualcosa come i5 quad core, 8-16gb ram e un disco da 256gb ssd. Mi occupo di gestione dei sistemi, ho aperte SEMPRE almeno un paio di istanze di sqldeveloper e sqlServer, apache directory studio, netbeans, un client email, filezilla, una tonnellata di remote desktop... ora come ora sto a 6gb su 8 usati e sto praticamente facendo 0...

Esiste qualcosa del genere che non sfori di molto i 1000 euro?

Grazie davvero a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro