DOMANDA Portatile 15'' i5 FHD max 600€

Pubblicità

thebignanu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, dovrei acquistare un portatile per una studentessa universitaria, dove le esigenze che ha sono in particolar modo quelle di utilizzare il pacchetto office, navigare molto in internet, vedere quotidianamente film e di rado giocare a vecchi giochi come the sims.
Il budget prefissato è di massimo 600€. Con questo prezzo vorrei farle prendere un portatile con processore i5-7xxx, schermo full hd di buona fattura, ram 8gb, e che abbia una buona autonomia.
Con queste caratteristiche in questa fascia di prezzo trovo un pò difficoltosa la scelta. In effetti ci sono sempre gli stessi modelli e marche ma in ognuno a mio parere c'è sempre qualcosa che non va. Ad esempio molti rispecchiano le caratteristiche ma ad esempio hanno lo schermo hd ready. In questo caso non so se conviene rinunciare al full hd, è comunque una risoluzione più "rilassante" per gli occhi.

I notebook che vanno per la maggiore in questa fascia vedo che sono
HP 250 G5
Lenovo Ideapad 310-15 o 500-15
DELL Inspiron 5567
Alcuni Acer Aspire

Voi cosa potete consigliarmi? Grazie milleeee

Salve, dovrei acquistare un portatile per una studentessa universitaria, dove le esigenze che ha sono in particolar modo quelle di utilizzare il pacchetto office, navigare molto in internet, vedere quotidianamente film e di rado giocare a vecchi giochi come the sims.
Il budget prefissato è di massimo 600€. Con questo prezzo vorrei farle prendere un portatile con processore i5-7xxx, schermo full hd di buona fattura, ram 8gb, e che abbia una buona autonomia.
Con queste caratteristiche in questa fascia di prezzo trovo un pò difficoltosa la scelta. In effetti ci sono sempre gli stessi modelli e marche ma in ognuno a mio parere c'è sempre qualcosa che non va. Ad esempio molti rispecchiano le caratteristiche ma ad esempio hanno lo schermo hd ready. In questo caso non so se conviene rinunciare al full hd, è comunque una risoluzione più "rilassante" per gli occhi.

I notebook che vanno per la maggiore in questa fascia vedo che sono
HP 250 G5
Lenovo Ideapad 310-15 o 500-15
DELL Inspiron 5567
Alcuni Acer Aspire

Voi cosa potete consigliarmi? Grazie milleeee
Scendere di pollici ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

A mio parere un notebook al di sotto dei 15'' non è molto "ergonomico".
In ogni caso perchè me lo chiedi, hai qualcosa da proporre o perchè è difficile in questa fascia di prezzo incontrare le mie esigenze?!

Grazie mille
Ho qualcosa di moooolto interessante da proporti, anche perché non trovi nulla con le tue richieste

Ho qualcosa di moooolto interessante da proporti, anche perché non trovi nulla con le tue richieste

Bhè sono curioso di sapere la tua proposta, anche se ripeto ne cerco uno da 15 pollici

Nel frattempo mi sono imbattuto in questo qui
https://www.amazon.it/HP-Notebook-i5-6200U-1920x1080-Argento/dp/B01MXKMWQE
Solito modello HP 250 G5 ma con i5-6200U, 8gb ram ddr4, e SSD da 256GB, Full Hd.
Cosa ne pensate?! Trovare recensioni su questi hp è difficile visto che esistono molte varianti...
Il prezzo sembra buono considerando le caratteristiche o sbaglio?!

Ultima modifica:
Bhè sono curioso di sapere la tua proposta, anche se ripeto ne cerco uno da 15 pollici

Nel frattempo mi sono imbattuto in questo qui
https://www.amazon.it/HP-Notebook-i5-6200U-1920x1080-Argento/dp/B01MXKMWQE
Solito modello HP 250 G5 ma con i5-6200U, 8gb ram ddr4, e SSD da 256GB, Full Hd.
Cosa ne pensate?! Trovare recensioni su questi hp è difficile visto che esistono molte varianti...
Il prezzo sembra buono considerando le caratteristiche o sbaglio?!
Decisamente ottimo come prezzo.
La mia proposta è lo Xiaomi Mi Notebook Air 13 a 550 euro

Decisamente ottimo come prezzo.
La mia proposta è lo Xiaomi Mi Notebook Air 13 a 550 euro

Immaginavo. Grazie cmq al momento resto sui miei passi :P

Ma nel caso valutassi di lasciar perdere lo schermo full hd, secondo voi in che situazioni si potrebbe risentire la cosa?!

Grazie mille per i suggerimenti.

Ho appena adocchiato questa offerta nel nuovo volantino unieuro, che secondo me vale la pena, ovviamente vorrei avere un vostro parere.

https://www.unieuro.it/online/Notebook/F541UJ-DM614T-pidASUF541UJDM614T

ASUS F541UJ-DM614T - i7-7500U Full Hd - Ram 8 GB DDR4 - GPU Dedicata NVIDIA GeForce 920M - HDD 500GB = 630€

Si tratterebbe di sforare di poco il budget ma con queste caratteristiche e cpu migliore del requisito prefisatto ne varrebbe la pena, che dite?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro