Dark_Frak_74
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Salve, sono al primo anno di ingegneria informatica e dovrei acquistare un portatile che mi duri almeno 3-4 anni, meglio ancora se fino alla fine della magistrale. Sarei orientato su un 14" per via della portabilità, in modo da poterci lavorare agevolmente in aula. I docenti con cui ho parlato hanno consigliato almeno 16 gb di ram, o in alternativa 8gb ma espandibili in modo da raggiungere i 16 quando serviranno. Mi piaceva molto il matebook d in versione ryzen, ma ha la ram saldata, quindi mi trovo costretto a scartarlo. Ah inoltre sarebbe opportuno avere un autonomia effettiva di almeno 5-6 ore in uso non troppo intenso (editor di testo, IDE e quant'altro per capirci), in modo da riuscire a fare mezza giornata all'università senza problemi. La scheda video non è strettamente necessaria (ad esempio mi andrebbe bene anche una vega 8), ma se vado a spenderci sui 650-700 a sto punto mi piacerebbe averla, anche una di fascia bassa, giusto per farci girare qualche gioco leggero o qualche motore grafico in caso di necessità.
Ho un budget di 500-700 euro. C'è qualche prodotto che rispetti queste caratteristiche? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah dimenticavo, non subito, ma tra qualche tempo dovrei installarci linux in quanto richiesto durante gli studi
Ho un budget di 500-700 euro. C'è qualche prodotto che rispetti queste caratteristiche? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah dimenticavo, non subito, ma tra qualche tempo dovrei installarci linux in quanto richiesto durante gli studi
Ultima modifica: