Buongiorno a tutti,
è da qualche mese che sto cercando un nuovo portatile, senza successo, forse sono troppo esigente?
Ecco quello che stavo cercando, a grandi linee, in ordine di importanza:
MUST:
-schermo 13'' (max 14'') pollici
-ram 8 gb
-scheda video dedicata
PREFERIBILE
-processore, almeno i5
-Full HD
-SSd almeno 256 gb
Last but not least: PREZZO MAX 1000€
Il prezzo è una componente fondamentale, chiaramente sopra i 1000 euro si apre un mondo (XPS in primis), ma non ho intenzione di spendere quella cifra.
Nel corso del tempo ho seguito molti modelli, al momento sono rimasti due contendenti:
Lenovo U41 - 999€ sul sito lenovo
ASUS F302LJ-R4025T - 899€ Mediaworld
Sul primo si trovano molte informazioni online, recensioni e penso di sapere un po tutto quello che mi serve.
Sul secondo invece ho parecchi dubbi, Asus ha una gamma di prodotti talmente ampia che orientarsi e trovare le informazioni non è facile.
I miei dubbi sono:
-l'HDD ibrido: sapete come si comporta in caso di dualboot con Linux? Sapete se è un unico HDD e quindi facilemente sostituibile in futuro con un SSD?
-Surriscaldamento: vengo da una bruttissima esperienza con il mio attuale PC, qualcuno lo ha provato? Sa come va?
Naturalmente sono aperto ad ogni altro tipo di consiglio su altri modelli.
Spero che la discussione possa risultare utile!
Grazie in anticipo, Michele.
è da qualche mese che sto cercando un nuovo portatile, senza successo, forse sono troppo esigente?
Ecco quello che stavo cercando, a grandi linee, in ordine di importanza:
MUST:
-schermo 13'' (max 14'') pollici
-ram 8 gb
-scheda video dedicata
PREFERIBILE
-processore, almeno i5
-Full HD
-SSd almeno 256 gb
Last but not least: PREZZO MAX 1000€
Il prezzo è una componente fondamentale, chiaramente sopra i 1000 euro si apre un mondo (XPS in primis), ma non ho intenzione di spendere quella cifra.
Nel corso del tempo ho seguito molti modelli, al momento sono rimasti due contendenti:
Lenovo U41 - 999€ sul sito lenovo
ASUS F302LJ-R4025T - 899€ Mediaworld
Sul primo si trovano molte informazioni online, recensioni e penso di sapere un po tutto quello che mi serve.
Sul secondo invece ho parecchi dubbi, Asus ha una gamma di prodotti talmente ampia che orientarsi e trovare le informazioni non è facile.
I miei dubbi sono:
-l'HDD ibrido: sapete come si comporta in caso di dualboot con Linux? Sapete se è un unico HDD e quindi facilemente sostituibile in futuro con un SSD?
-Surriscaldamento: vengo da una bruttissima esperienza con il mio attuale PC, qualcuno lo ha provato? Sa come va?
Naturalmente sono aperto ad ogni altro tipo di consiglio su altri modelli.
Spero che la discussione possa risultare utile!
Grazie in anticipo, Michele.