DOMANDA Portatile 13 pollici per lavoro

Pubblicità

4nn1b4l3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.

Chiedo innanzi tutto scusa se la mia domanda sarà incompleta in alcune parti ma sono terribilmente più ignorante di voi in materia e mi auguro sappiate darmi una mano.

Situazione attuale:

Al momento ho un portatile 15 pollici con un intel dual core 2.0 ghrz, disco rigido, 4gb di ram e sistema operativo vista 32bit. Il pc è un compaq di almeno 5 anni fa e da qualche tempo, nonostante un annetto fa lo avessi formattato a dovere, ha iniziato a dare problemi di rallentamenti e blocchi con programmi che impiegano ere geologiche per aprirsi o si impalla quando apro troppi pdf (per esempio).

Io lavoro con alcuni vocabolari sul pc e prettamente con programmi di scrittura, quindi non necessito di un processore all'ultimo grido, nè di schede grafiche di grande potenza, ma ram e peso del portatile sono punti che vorrei tenere in considerazione.

La mia idea era quella di passare ad un 13 pollici con un pc molto pratico da portarsi dietro, diciamo che non superasse i 1.5 kg, almeno 8giga di ram e fosse resistente (quindi preferibile l'alluminio alla plastica).
Come spesa direi massimo sui 600 euro, oltretutto guardando alcuni siti di grandi magazzini dell'elettronica (mediaworld, euronics...) ci sono alcune offerte di rottamazione per il mio pc attuale che magari potrebbero farmi risparmiare qualche soldo...

Insomma mi appello a voi visto che non conosco le marche e i prodotti attualmente sul mercato. Potete darmi qualche idea su cosa guardare?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Niccolò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro