salve a tutti, sono alla disperata ricerca di un portatile con le caratteristiche del titolo, poichè il mio hp ha fritto il controller della ventola da un annetto e ora mi fa definitivamente solo BSOD o schermi neri :cav:
Sarà un pc da usare all'università, dovrà essere abbastanza leggero, tanta batteria e anche un po di cavalli sotto la scocca anche per durare nel tempo, quindi niente meno di un i5 di 5° gen.
Preferirei 8gb ram, ma anche un 4gb con slot upgreadabile andrebbe bene.
SSD sarebbe il top, ma anche qui va bene un hdd che cambierò in futuro se il resto del pc soddisfa (gli mx100 256gb stanno a 93€ ho visto).
Lo schermo è il male minore (chissene del touch o non touch), risoluzione qualsiasi, basta che sia gradevole all'occhio e opaco
Altro must è BUONI MATERIALI E COSTRUZIONE (non voglio ritrovarmi con un pc fritto dopo 3 anni di uso moderato) E BATTERIA (e una batteria morta dopo 1 anno)
Come marche avevo addocchiato dell, asus, acer (materiali?), di altre come lenovo ho visto solo prezzi altucci. Niente hp ovviamente :hihi:
Come pc avevo visto: (specifiche in link)
tranne dell e raionbook tutti i link sono da cyberport.de.
Attendo delucidazioni, grazie in anticipo! :ciaociao:
Sarà un pc da usare all'università, dovrà essere abbastanza leggero, tanta batteria e anche un po di cavalli sotto la scocca anche per durare nel tempo, quindi niente meno di un i5 di 5° gen.
Preferirei 8gb ram, ma anche un 4gb con slot upgreadabile andrebbe bene.
SSD sarebbe il top, ma anche qui va bene un hdd che cambierò in futuro se il resto del pc soddisfa (gli mx100 256gb stanno a 93€ ho visto).
Lo schermo è il male minore (chissene del touch o non touch), risoluzione qualsiasi, basta che sia gradevole all'occhio e opaco
Altro must è BUONI MATERIALI E COSTRUZIONE (non voglio ritrovarmi con un pc fritto dopo 3 anni di uso moderato) E BATTERIA (e una batteria morta dopo 1 anno)
Come marche avevo addocchiato dell, asus, acer (materiali?), di altre come lenovo ho visto solo prezzi altucci. Niente hp ovviamente :hihi:
Come pc avevo visto: (specifiche in link)
- Dell Inspiron 15 serie 5000 ---619€--- (più info su batteria Li-po(tipo mac) o Li-ion?) da sostituire hdd con ssd
- Dell Inspiron 13 serie 7000 ---799€--- (qualche riserva su questo, batteria Li-po (mac)o Li-ion?)
- Acer aspire v3 versione tedesca ---679€--- (recensioni non sono molto rassicuranti su alcuni aspetti)
- [h=1]Asus Zenbook UX303LA-RO340H --799€-- (uno dei migliori, ma hd 4400 non era 4°gen?) [/h]
- [h=2]Acer Aspire VN7-571G-59CG --829€-- attendo pareri[/h]
- [h=2]Acer TravelMate P236-M-57R4 --729€-- la batteria sembra valida, il sistema pure. materiali?[/h]
- [h=2]Lenovo Yoga 3 14 Touch 2in1 --799€-- 4gb ram fan sorridere, in generale non sorprende [/h]
- [h=2]Asus Zenbook UX305FA-FC004H --799€-- carino, ma il core m mi sembra scarso[/h]
- [h=1]RaionBook UL1 --849€-- a me sconosciuto, si ricercano pareri soprattutto su batteria e qualità costruttiva. La configurazione usata sarebbe: i5 5200u -- 13.3" ips FHD -- 8gb ram -- SSD 250gb crucial mx200-- wireless n867 dualband+bluetooth-- 24 mesi garanzia[/h]
tranne dell e raionbook tutti i link sono da cyberport.de.
Attendo delucidazioni, grazie in anticipo! :ciaociao: