DOMANDA Portatile 13 / 14 pollici per studio

Pubblicità

Nicola_7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Per l'università cercavo un portatile resistente (con chassis metallico) tra i 13.3 e i 14 pollici, budget fino a 750 €... Girando in internet ho trovato Lenovo U430, con schermo da 14, processori Haswell (c'è con i5 e i7) e 8 gb di ram... lui tanto per capirci :) ...il problema sorge nel trovarlo, perchè non è una novità che di Lenovo in Italia ne girino pochi, e prendendolo da Amazon chissà con che tastiera estera arriverebbe...
Ripiegherei quindi su Asus, precisamente il 13.3 pollici S301LP ...un po' più piccolo del Lenovo ma sicuramente più facile da trovare. La mia domanda su questo Asus riguarda il processore... Ballano 100 € tra il modello con i7 4500u e quello con l'i5 4200u, la spesa è giustificata?
Se avete modelli da consigliarmi vi ascolto volentieri, grazie a chi è arrivato fino in fondo :luxhello:

Il Lenovo u430 interessa anche a me, seppure presente da quasi un anno sul sito Lenovo non è mai uscito ufficialmente in Italia, quelli che si trovano in giro hanno tutti tastiera estera purtroppo.
Per l'Asus ti consiglio il modello con i7, non so che uso tu ne debba fare ma conviene avere un po' di potenza in più se per caso ti servisse virtualizzare o giocare di tanto in tanto... piuttosto controlla se la RAM è espandibile ad 8 GB!

Il Lenovo u430 interessa anche a me, seppure presente da quasi un anno sul sito Lenovo non è mai uscito ufficialmente in Italia, quelli che si trovano in giro hanno tutti tastiera estera purtroppo.
Per l'Asus ti consiglio il modello con i7, non so che uso tu ne debba fare ma conviene avere un po' di potenza in più se per caso ti servisse virtualizzare o giocare di tanto in tanto... piuttosto controlla se la RAM è espandibile ad 8 GB!
Giocare non è la mia priorità, anche perchè su un 13 pollici è un po' anacronistico... Leggevo di gente che è riuscita a portare l'Asus a 8 gb, mi piacerebbe sapere l'autonomia visto che lo userei quasi sempre fuori casa!

Inoltre tempo fa leggevo su un noto blog italiano dell'imminente arrivo del Dell Inspiron 14 (14 pollici) serie 5000 che mi aveva colpito.. Ancora oggi è disponibile in tutta Europa solo il 15 pollici, mentre in america ci sono già tutti i modelli...speriamo arrivi anche da noi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro