DOMANDA Portatile “premium” sui 1000 euro

Pubblicità

KekkoNapoli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao, mi aiutate a scegliere un bel portatile su cui sviluppare (Android studio, Unity, XCode) e studiare(Ingegneria Automazione) per i prossimi anni? Budget: magari non più di 1000/1100 ma valuto tutto. Se qualcosa che costa meno (o più) coincide con la mia descrizione va benissimo!

Deve assolutamente avere: materiali e assemblaggio "premium"; batteria duratura e form factor leggero (magari con cornice minima); schermo anti-glare; tastiera retroilluminata e comoda per programmare.

Come hardware so che potrei accontentarmi ma mi piacerebbe renderlo un minimo futuribile con almeno un (i7?) 8th gen; scheda grafica non è importante, potrebbe forse servirmi per Unity ma manco tanto. Ovviamente 16GB di RAM e SSD. Mi piacerebbe molto metterci su una Hackintosh per Xcode (e nient’altro in verità).

Ultima modifica:
Purtroppo per avere un portatile con le caratteristiche da te elencate per quanto riguarda l'estetica con componenti come i7 e 16gb di ram, devi aumentare il budget. Il portatile consigliato da @Manuel Ferrari al post precedente è molto valido e bello esteticamente, ma come prestazioni non è il massimo (soprattutto per gli 8GB di ram che, avendo anche io sul portatile, sono un po' pochi). Ti consiglierei di puntare un po' più sulle prestazioni in modo da garantirti migliori prestazioni col tempo. Prova a dare un'occhiata al Dell Inspiron 15 Serie 5000, quello con i7 8565U, 16GB di ram, 256GB di SSD a 879 euro.
Un ottimo compromesso sarebbe il Dell Inspiron 15 Serie 7000, la versione con i7 9750H, 16GB di ram e 512 di SSD, solo che dovresti aumentare di 200 euro il tuo budget e arrivare a 1299 euro

Ultima modifica:
Sul sito ASUS ci sono dei saldi ho visto, questo che ve ne pare? https://eshop.asus.com/it-IT/offert...etm-i7-8565u-16-gb-ram-lpddr3-512-gb-ssd.html
Questo è uno Zenbook, per qualche euro in meno ci sono anche vari Vivobook, magari meno snelli (ma lo Zenbook è veramente estremo come spessore)
Probabilmente è meno performante dei Dell che suggeriva @BullClown , forse costa troppo per le prestazioni che offre. Che ne dite?
Lo Huawei di @Manuel Ferrari è molto bello ma "ancora peggio" dell'Asus, nel senso che si paga tanto la costruzione e l'hardware è più di fascia medio-alta.

Ultima modifica:
Sul sito ASUS ci sono dei saldi ho visto, questo che ve ne pare? https://eshop.asus.com/it-IT/offert...etm-i7-8565u-16-gb-ram-lpddr3-512-gb-ssd.html
Questo è uno Zenbook, per qualche euro in meno ci sono anche vari Vivobook, magari meno snelli (ma lo Zenbook è veramente estremo come spessore)
Probabilmente è meno performante dei Dell che suggeriva @BullClown , forse costa troppo per le prestazioni che offre. Che ne dite?
Lo Huawei di @Manuel Ferrari è molto bello ma "ancora peggio" dell'Asus, nel senso che si paga tanto la costruzione e l'hardware è più di fascia medio-alta.
Non male, ma ti devi accontentare di una GPU discreta (NVIDIA GeForce MX150). Per il resto è molto buono, specialmente per la SSD.
Costa tanto per la SSD da 500GB.

è decisamente meno performante del dell, ha un processore -U a basso consumo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro