portata Netgear DG834G e miglioramento copertura in generale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaCR

Nuovo Utente
16
0
Avrei alcune DOMANDE su questo modem.
Ho letto il manuale ma probabilmente mi sfugge qualcosa.
1) Immagino che la G finale indichi la copertura e G mi sembra di ricordare non è molto elevata. Corretto?

2) Possibile che la trasmissione wifi sia tra 5 e 11mb come massimo?

Ho cominciato a pormi queste domande mentre cercavo di capire come coprire al meglio la casa dei mei usando il model dal mio appartamento al piano di sotto. Visto che il segnale arrivava molto debole e solo in alcuni punti del loro appartamento, ho comprato un extender Netgear-N e questo aveva risolto il problema (anche se rimaneva un po' lento).
Da qualche tempo tuttavia l'extender vede molto male (tra 12-20% del segnale) il DG834G.

3) Possibile che questa sia la conseguenza di qualche nuova interferenza? (in pratica vedo tutti modem del palazzo e dirimpettai e debole il mio). Ovviamente non ho fatto spostamenti che possano giustificare questi cali. Nel mio appartamento non ho particolari problemi ne da fisso che con wifi. Che ne pensate?

Chiaro che il mio ideale è un modem/router che permetta una navigazione contemporanea di due computer in wifi.

4) In coclusione, vale la pena fare un upgrade ad un modello più performante (ad esempio N300 etc)? Quale il migliore come prezzo?



Questi i miei parametri da via ethernet

Firmware Version V4.01.30
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed16381 kbps1023 kbps
Line Attenuation25 db3.5 db
Noise Margin15 db8 db

grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!