DOMANDA Portare wi-fi in una depandance

Pubblicità

simones58

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, vi spiego subito la mia domanda...
io abito in campagna e oltre la mia casa (in cui ho wi-fi) ho una depandance distante una ventina di metri.
Ora in questa depandance vorrei creare una stanza gaming pero mi serve ovviamente la connessione... sapete dirmi se posso portare la wifi dalla mia casa principale a questa stanza da gaming? se si come?

grazie mille!!!

GL'impianto elettrico che utilizzano le 2 case è lo stesso?

Ovvero hai un impianto elettrico condiviso?

Che tipo di connessioen hai? (FTTC/FFTH?)

Se son solo una 20ina di metri potresti tirare anche un cavo ethernet.. Fai uno mini scavo, butti dentro una canalina ed il cavo, così non lo mangiano i topi, e sei a posto.
Alternativa se sono lo stesso contatore puoi andare di powerline, oppure ti fai un piccolo impiantino punto-punto con antenne se non c'è niente in mezzo

GL'impianto elettrico che utilizzano le 2 case è lo stesso?

Ovvero hai un impianto elettrico condiviso?

Che tipo di connessioen hai? (FTTC/FFTH?)
Se son solo una 20ina di metri potresti tirare anche un cavo ethernet.. Fai uno mini scavo, butti dentro una canalina ed il cavo, così non lo mangiano i topi, e sei a posto.
Alternativa se sono lo stesso contatore puoi andare di powerline, oppure ti fai un piccolo impiantino punto-punto con antenne se non c'è niente in mezzo
per l impianto elettrico ho due contatori quindi niente, la tipologia di connessione è FTTC, e stavo gia pensando di passare un cavo ethernet ma pensavo che la distanza fosse troppa, per quanto riguarda l inpianto punto punto potrei dato che piu o meno non c'è niente in mezzo

Se vuoi fare gaming, consiglio scavo + corrugato + cavo ethernet cat 6 eventualmente da esterno per stare sicuro. Fino a 90 / 100 metri non hai problemi su ethernet

ho tirato un cavo ethernet dal piano terra al terzo piano circa 30m di cavo e non sento differenze :D. cavo 6 in poi se prendi un 7 come ho fatto io devi prendere gli adattatori per rj45 per il cat 7 in quanto il cavo è più massiccio di diametro.

ho tirato un cavo ethernet dal piano terra al terzo piano circa 30m di cavo e non sento differenze :D. cavo 6 in poi se prendi un 7 come ho fatto io devi prendere gli adattatori per rj45 per il cat 7 in quanto il cavo è più massiccio di diametro.
Meglio restare sul Cat 6 perchè col Cat 7 che sono per data center ci vogliono connettori particolari per il collegamento e ti complichi la vita inutilmente tra l'altro non ottenendo alcun vantaggio in termini di velocità. Cavo UTP Cat 6 non STP che è schermato e quindi serve il collegamento a terra. Il cavo da esterno ha la doppia guaina in PVC antitaglio resistente alle intemperie più adatto all'interramento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro