DOMANDA Portare il wifi in giardino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcopaolo

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Salve, vorrei portare il segnale wi fi dal modem in camera mia al giardino. Avevo pensato a quelle antenne quadrate che ci sono nei bar con wifi gratis, e in particolare avevo visto questa, ma il mio modem non ha le antenne removibili. Come posso fare?

1) Prendere un access point e collegarlo a router

2) Prendere un router con antenne rimovibili

vai di access point, ti consiglio netgear.
Lo colleghi al router con il cavo lan e fa da ripetitore.
Ovviamente devi metterlo "vicino" al giardino e non attaccato al modem ;)

vai di access point, ti consiglio netgear.
Lo colleghi al router con il cavo lan e fa da ripetitore.
Ovviamente devi metterlo "vicino" al giardino e non attaccato al modem ;)
Ho sbagliato a formulare la richiesta, il mio non è propriamente un giardino. Infatti abito in campagna e dovrei ricoprire un'area piuttosto larga, non penso di farcela con un semplice repeater. La soluzione del router con antenne removibili + antenna esterna sembra I'ideale.

l'antenna dovra' essere comunque posizionata dove andresti a posizionare un access point.... non so se esistono antenne con il cavo cosi' lungo.
Io avevo il tuo stesso problema e con un access nel sottotetto copro tranquillamente il giardino e con quello in garage copro il cortile.

In effetti sarebbe più macchinosa l'antenna, ma un ap non ha problemi a stare all'aperto?

Finche' non sta nella pioggia o nella super umidita' non penso ci siano problemi.
Potresti anche valutare qualcosa da collegare alla rete elettrica per evitare il cavo (powerline)

Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit
Netgear XAVNB2001-100PES Universal WiFi Range Extender - Powerline Edition

Cercali su google e clicca il primo risultato, mi sembrano piu' da esterno rispetto ad un access point e non hai il problema del cavo

Del secondo le recensioni ne parlano molto bene

Oppure puoi valutare un access con antenna cambiabile, lo metti in una stanza vicina al giardino e fai uscire l'antenna che hai linkato nel primo messaggio

Ultima modifica:
Ok quindi prenderò la strada del router + antenna esterna. Però ho dei dubbi:
1) devo prendere un router o un access point?
2) lo devo prendere 150N o 300N?
3) l'antenna la prendo direzionale o omnidirezionale?

il router e' il centro, quindi dove colleghi l'adsl.
L'access point fa da ripetitore.
150 o 300 mi sembra la velocita' in MB teorica che si ha via wifi

quindi prendo un access point 300N con antenne removibili. L'antenna è meglio direzionale o omnidirezionale?

soluzione più funzionale ed economica:

compra un NIENTE SPAM

che colleghi al tuo modem con cavo ethernet e copri il giardino. in piu è l'unico che ti permette di ricevere bene dai tuoi dispositivi portatili, telefonini etc che altrimenti hanno pochi metri di azione.

Ultima modifica da un moderatore:
soluzione più funzionale ed economica:

compra un NIENTE SPAM

che colleghi al tuo modem con cavo ethernet e copri il giardino. in piu è l'unico che ti permette di ricevere bene dai tuoi dispositivi portatili, telefonini etc che altrimenti hanno pochi metri di azione.
Potresti dirmi il nome di questo oggetto senza mettere link?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro