PROBLEMA Portare fibra in una seconda stanza

Pubblicità

Barbanss

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti e grazie intanto per l'aiuto che spero che otterrò.
Ho una casa con una disposizione abbastanza strana credo, la potete vedere dalla piantina che ho messo qua sotto.
Il router della fibra (operatore iliad, anche se credo che non sia importante questa informazione) è messo circa al centro della casa. Il WiFi prende dappertutto bene, tranne nella CAMERA in alto, dove io ho un computer fisso.
Al momento il fisso è collegato con un Fritz powerline (https://www.amazon.it/gp/product/B01N49BI8M/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1), di quelli che fanno passare il collegamento internet attraverso i cavi della rete elettrica domestica. Va bene, anche se ho una perdita di segnale importante, ma è gestibile.

Il mio vero problema è il segnale WiFi nella CAMERA in alto, dove spesso lavoro anche con un portatile che devo quindi collegare con il WiFi.
In questa camera c'è una scatola di derivazione. Se io facessi portare un cavo della fibra dal punto rosso in cui ho l'attuale modem di Iliad alla scatola di derivazione della camera in alto, cosa dovrei installare per avere un ripetitore WiFi in quella stanza e a cui posso collegare anche il cavo Ethernet del PC fisso (così migliorerei anche la situazione attuale che ho con il Fritz)?

Grazie di nuovo!
Immagine 2022-11-23 101014.webp
 
Devi portare un cavo ethernet cat 6 dal router alla camera e lì metti un access point, per uso casalingo i classici fritzbox vanno benissimo e sono facili da configurare
Per FTTH tipo il 4060
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top