PROBLEMA Portante Bassa

Pubblicità

Royal95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi e da circa 1 anno che ho la vdsl telecom 100Mega, appena messa avevo la portante a 108000 e da speedtest prendevo 92-93 mega e da un paio di mesi che mi è calata a circa 71000, rare volte si assesta a 75000 è possibile riportarla in qualche modo a 108000? Grazie vi allego le statistiche del modem

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 99
Sicuramente vi sono state altre attivazioni negli ultimi mesi.
Ogni volta che si attiva una nuova utenza vdsl questa causa un degrado di prestazioni alle altre utenze lungo la stessa linea,purtroppo è un fattore fisiologico di questo tipo di connessione,dato che il segnale usa una portante a radiofrequenza il segnale si irradia creando interferenze (diafonia).
Non per deprimerti ma vi sono serie possibilità che con il tempo le cose possano peggiorare

P.S.
questa è la sezione adsl mentre il tuo problema riguarda linee fttc.

https://www.tomshw.it/forum/forums/fibra.315/

Al 99% è diafonia, ma anche il modem fa la sua parte (in negativo), essendo uno dei modelli peggiori.
Comunque, non si può fare niente.

Ho capito grazie mille, neanche cambiando operatore posso risolvere? Vorrei cambiare essendo che il modem che mi ritrovo ha un wi-fi super instabile xD

Ho capito grazie mille, neanche cambiando operatore posso risolvere? Vorrei cambiare essendo che il modem che mi ritrovo ha un wi-fi super instabile xD
Cambiare ISP potrebbe non essere la soluzione.
Anzi, potresti anche ottenere un peggioramento. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro