Portante agganciabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kotku74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sto passando da Fastweb 20 M ad Infostrada 20 M.
Come modem ho un Netgear 2200 V3 . Attualmente come valori ho
Attenuazione 30
SNR 3 (impostati da me) e non ho disconnessioni. Come portante aggancio 8 M con Fastweb.
Secondo voi con Infostrada tenendo i predetti valori e considerato che i 3db non causano disconnessioni,quanto riuscirò ad agganciare come portante?
Grazie

A parità di profili logici di linea, la portante NON dipende dal fornitore del servizio, ma dalla linea fisica, pertanto non cambieranno sostanziosamente i valori passando ad altro operatore.

A parità di profili logici di linea, la portante NON dipende dal fornitore del servizio, ma dalla linea fisica, pertanto non cambieranno sostanziosamente i valori passando ad altro operatore.

Grazie per la risposta. Con Fastweb aggancio 8 M perchè con la riqualifica della linea mi hanno bloccato li. Per questo spero che con Infostrada imposyando snr più basso dovrei agganciare più portante. O sbaglio?

Ribadisco: a PARITA' di profilo logico di porta, la portante sostanzialmente non cambia.

Per altro con 30db di attenuazione, scordarti in ogni caso una porta anche soltanto vicina alla 20Mb.

Ribadisco: a PARITA' di profilo logico di porta, la portante sostanzialmente non cambia.

Per altro con 30db di attenuazione, scordarti in ogni caso una porta anche soltanto vicina alla 20Mb.

Per quanto concerne i 20Mb me li scordo lo so già speravo di agganciare almeno i 12Mb.

Ultima modifica:
Per quanto concerne i 20Mb me li scordo lo so già speravo di agganciare almeno i 12Mb.

Si beh 12-13 li dovresti agganciare... Per quanto riguarda Infostrada, almeno loro non fanno riqualifiche, quindi sicuro non sarai a 8 Mega :)

Si beh 12-13 li dovresti agganciare... Per quanto riguarda Infostrada, almeno loro non fanno riqualifiche, quindi sicuro non sarai a 8 Mega :)

E' quello che penso anch'io, per questo sono passato da Fastweb ad Infostrada in un giorno. Attivato Fastweb il 31/01/2013 chiesta migrazione verso Infostrada il 02/02/2013 :) e sono i attesa di essere attivato

Rimane un fatto da valutare meglio: aldilà del profilo impostato da Fastweb, e quindi dal limite massimo raggiungibile con quell'operatore, se ora ripristini il target di default (credo 6dB, con Fastweb), agganci comunque 8Mb?

Se agganci meno, allora il limite fisico della linea è maggiore di quanto preventivabile.

Rimane un fatto da valutare meglio: aldilà del profilo impostato da Fastweb, e quindi dal limite massimo raggiungibile con quell'operatore, se ora ripristini il target di default (credo 6dB, con Fastweb), agganci comunque 8Mb?

Se agganci meno, allora il limite fisico della linea è maggiore di quanto preventivabile.
Fastweb imposta come profilo i 9db. Se metto 9 db aggancio la stessa portante di adesso. HO impostato i 3db per vedere se la linea è stabile o ho disconeesioni. Devo dire che è così da più di una settimana ed ho avuto zero disconnessioni. Buon segno direi

Poiché fino ad ora non avevi chiarito la questione, il dubbio era lecito.

In bocca al lupo!

Nel tuo caso una previsione è fuori luogo...più di 8Mb è quasi matematico, QUANTO di più già meno...

Comunque hai già fatto richiesta, pertanto mi sembra inutile perdersi dietro a fantasie: quando sarai attivo con Infostrada saprai la verità.

Nel tuo caso una previsione è fuori luogo...più di 8Mb è quasi matematico, QUANTO di più già meno...

Comunque hai già fatto richiesta, pertanto mi sembra inutile perdersi dietro a fantasie: quando sarai attivo con Infostrada saprai la verità.

E come darti torto. Grazie ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro