PROBLEMA portante adsl dopo disdetta quanto tempo...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho disdetto l'adsl NGI per passare a Telecom, cosi' unisco voce e dati. La portante e' ancora attiva anche se non posso navigare. NGI dice che la colpa e' della Telecom perche' per le ADSL loro si appoggiano a Telecom hanno infatti chiesto a Telecom di liberare la linea ma ancora non hanno dato conferma Quanto tempo passera'? E' gia' passata una settimana....

salve ho disdetto l'adsl NGI per passare a Telecom, cosi' unisco voce e dati. La portante e' ancora attiva anche se non posso navigare. NGI dice che la colpa e' della Telecom perche' per le ADSL loro si appoggiano a Telecom hanno infatti chiesto a Telecom di liberare la linea ma ancora non hanno dato conferma Quanto tempo passera'? E' gia' passata una settimana....

a be una settimana è anche poco per dirti , alcuni utenti hanno atteso molto di più perché sia libera la linea

Ma qual'e' il problema tecnico per cui occorre tanto tempo?
Certo nel 2014 queste cose uno non se le aspetterebbe....

mah senti io ho appena concluso un passaggio da telecom a infostrada e ci sono voluti 20 giorni.. comunque penso che sia una questione amministrativa quel tempo, non tecnica...

Ma qual'e' il problema tecnico per cui occorre tanto tempo?
Certo nel 2014 queste cose uno non se le aspetterebbe....

Solitamente sono dimenticanze dei tecnici di zona , pare comunque veramente incredibile il fatto che essendo stato con NGI stai per passare a Telecom e per una dimenticanza di un tecnico Telecom la stessa Telecom non riesce ad attivare l adsl su una sua linea !! della serie meglio che andiamo tutti a zappare la terra .... secondo me devi insistere con Telecom perché non è compito di NGI staccare fisicamente la linea

Solitamente sono dimenticanze dei tecnici di zona , pare comunque veramente incredibile il fatto che essendo stato con NGI stai per passare a Telecom e per una dimenticanza di un tecnico Telecom la stessa Telecom non riesce ad attivare l adsl su una sua linea !! della serie meglio che andiamo tutti a zappare la terra .... secondo me devi insistere con Telecom perché non è compito di NGI staccare fisicamente la linea

penso anch'io che sia una questione organizzativa
purtroppo anche in queste cose andiamo male, altro che "agenda digitale"........

Ho avutol a fortuna di parlare con un tecnico Telecom che fuori dall'ufficialita' era molto deluso dalla gestione telecom, scherzando mi dice che e' piu' difficile rientrare alla Telecom che uscirne anche perche' diceva che non c'e' interesse....

penso anch'io che sia una questione organizzativa
purtroppo anche in queste cose andiamo male, altro che "agenda digitale"........

Ho avutol a fortuna di parlare con un tecnico Telecom che fuori dall'ufficialita' era molto deluso dalla gestione telecom, scherzando mi dice che e' piu' difficile rientrare alla Telecom che uscirne anche perche' diceva che non c'e' interesse....

Be sentire parlare di Agenda Digitale da politici nel nostro paese che non sanno nemmeno accendere il pc mi pare una cosa veramente incredibile e comunque quella è un altra cosa che sono obbligati dalla UE a fare altrimenti difficile pensare che il paese sia competitivo con il resto del mondo !!

Per quello che riguarda quello che ti ha detto fuori dal recinto il pseudo tecnico Telecom è sinceramente la prova che in questo paese i compiti sono sempre dei altri ! se io fossi stato in te gli avrei risposto che se qualche suo collega facessero tutto l iter previsto dalla Telecom in termini di attivazioni e disattivazioni le linee andrebbero molto meglio , invece vuoi perché non ne hanno voglia o vuoi perché attualmente gli interventi le fanno tutte ditte esterne con il cronometro sempre in corsa le cose non vengono mai fatte come si deve , prova ne è che nelle attivazioni delle nuove linee soprattutto quelle che hanno linee voip il tecnico dovrebbe venire a casa per evitare problemi di configurazione e non vengono mai ( o molto di rado ) con il risultato che dopo l attesa l utente si trova a dover perdere del tempo anche per farsi sistemare da remoto la linea ( se trovi quello giusto )

Il tempo da passare da Telecom a un altro ISP e viceversa sono esattamente gli stessi e non capisco dove non ci sia interesse visto che alla fine stanno continuando ad investire sul rame percui dovrebbero avere interesse anche loro se hanno più utenti , poi se i soldi del canone invece che essere spesi per le cose che servono vanno buttati agli azionisti mai contenti o a manager che fanno solo danni allora è un altro paio di maniche ( ma penso che questo sia il sistema globale del nostro paese visto come siamo messi )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro