GrayVoid94
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Salve a tutti. Da qualche mese sono passato da una linea fastweb 10 mega a Infostrada 20 mega. Se potesse essere utile spiego già che ho una casa a 3 piani, e l'hag fastweb era stato messo precedentemente al 3° piano, dove quindi era stata sostituita la borchia normale con una borchia fastweb (con 1 ingresso adsl e 1 ingresso per la linea telefonica). Quando sono passato ad infostrada ho dovuto collegare un modem a quella borchia lasciando attaccati entrambi i cavi, collegati al modem tramite uno splitter (se, ad esempio, stacco il cavo della linea telefonica però non riesco nè a connettermi, nè ad usare la linea del telefono). Al passaggio ad infostrada ho riscontrato frequenti disonnessioni, che sono andate però "attenuandosi" col passare del tempo: fino a ieri, infatti, al massimo avevo due disconnessioni al giorno, durante la sera (quando l'SNR calava considerevolmente). Fino a ieri riuscivo ad agganciare dai 14 ai 16 Mega con un SNR che andava da 8 a 4 (nelle ore serali). Adesso, tuttavia, a quanto pare mi è stato cambiato il profilo, facendomi attaccare al massimo 11998 Kbps e con un SNR che si aggira sui 12-13. Dal momento che, però, pago per una 20 mega e che questa connessione è molto più vicina ad una 10 mega, preferirei avere una connessione leggermente instabile, piuttosto che averne una stabilissima, ma "bassa", rispetto a quanto pago.
Quindi, vorrei chiedervi: cosa devo fare per tornare ad avere una portante più alta?
Vi lascio uno screen dei valori del mio modem (un Netgear DGN2200v3) ed uno speedtest:

Quindi, vorrei chiedervi: cosa devo fare per tornare ad avere una portante più alta?
Vi lascio uno screen dei valori del mio modem (un Netgear DGN2200v3) ed uno speedtest:

Ultima modifica: