Portalile con CPU al 70% - processo "ddlhost" a manetta

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Messaggi
3,970
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
ho comprato qualche settimana fa un portatile con T6600, 4Gb di RAM e una GT220M per usarlo per mixare con traktor pro e la mia DJ console 4-mx. :)
Ieri l'ho usato un po' e andvaa tutto bene,ho copiato 2 cartelle dall'HD a un HD esterno e l'ho spento senza fare altro.

Oggi l'ho riaccese e non potevo usarlo perchè c'era la CPU al 100%, i processi erano ddlhost al 70% e explorer al 30%. :oogle::doh:

L'ho spento e riacceso ma lo continua a fare, c'è ddlhost che si prende il 70% del prtocessore... :(

Qual'è il problema? E' una cosa comune che può capitare o lo fa solo a me?
Come risolvo? Cosa posso aver fatto, ha cominciato di punto in bianco... :boh::look:

Grazie mille, per favore aiutatemi che così non posdso più usare il comp, non vorrei dover fare un fornattone :doh:

Grazie mille :ok::help::help:

Sergio :)
 
prova a ripristinare il sistema a quando ciò non succedeva

Ok, ora ci provo.

Comunque è stranissimo, perchè l'ultima volta che l'ho acceso andava benissimo, ho copiato 2 file e ho spento... non capisco cosa è successo... :boh::look:

Comunque mi sa che a questo punto mi conviene formattare: tanto i programmi che mi servono sono solo 2-3, ci metto 2 minuti, in 4-5 ore ho di nuovo il pc a posto dopo il formattone, non vorrei che mi rifacesse questo scherzetto durante una serata, sai che scena se si blocca traktor a metà di una festa perchè la CPU sta facendo calcoli inutili per chissà quale problema... :asd::lol::lol:

Vorrei solo sapere perchè fa così, magari evito di farlo accadere di nuovo...

Qualche idea? A qualuno è mai successo? :boh::help:

Sergio :)
 
ma non è che hai preso qualche virussetto del cavolo e ti fa schizzare la cpu al max? oppure qualche dll che va in conflitto oppure il programma lancia qualche schifezza che da fastidio al sistema operativo
 
ma non è che hai preso qualche virussetto del cavolo e ti fa schizzare la cpu al max? oppure qualche dll che va in conflitto oppure il programma lancia qualche schifezza che da fastidio al sistema operativo

No, un virus lo escludo: ho Nod32 4.0 aggiornato e l'ultima volta che ho acceso il pc, quando ho copiato i files, ok che era connesso a internet, ma non ho neanche aperto il browser...

...ora che mi ci fai pensare, al limite potrebbe esserci un virus sul'HHD esterno che ho collegato, ma poi quell'HDD l'ho attaccato a un'altro pc senza problemi, quandi anche questa possibilità è da escludere.

E non può essere il programa che va in conflitto, non l'ha mai fatto prima... :boh:

Non so proprio cosa possa essere...

che faccio, formatto? :doh:
 
cercando in rete quel processo sembra un virus... soprattutto che os stai usando?
 
cercando in rete quel processo sembra un virus... soprattutto che os stai usando?

cercando in rete quel processo sembra un virus... soprattutto che os stai usando?

Sì, l'ho letto anch'io: ho scaricato malwarebytes, ho fatto una scansione completa e non ha trovato virus, e poi cosa tranissima: ... ora non lo fa più, CPU in idle al 0%... :look::look::boh:
Proprio non capisco... vabbè, se continua così lo lascio stare, se lo fa di nuovo faccio un formattone :lol:

Comunque sto su Win 7 64bit :)

Non so proprio cosa possa essere stato...
E soprattutto, non l'aveva mai fatto, poi sì, riavvio e lo fa di nuovo, riavvio di nuovo e non lo fa più... Ma qual'è la logica? I PC non hanno iniziativa, se succede qualcosa c'è per forza un motivo, quindi qual'è il nesso qua, perchè ha fatto così? :boh::boh::boh:

Aspetto di sapere che ne pensi, grazie mille dell'aiuto :ok:

Sergio :)
 
Ragazzi, io non so più che fare,ho riacceso il portatile e la CPU stava sempre al max, ma stavolta il processo era explorer.exe, ho riavviato e finalmente la CPU stava @ default, ho aperto format factory per convertire due musiche, e la CPU è tornata al 100% col processo di format factory stesso al max, ma di solito sta al 5% perchè stavo solo sfogliando cartelle.

Riavvio di nuovo, CPU in Idle, riapro format factory e stavolta va bene, la cpu sta ferma.
Ho convertito un po' di files e poi di nuovo è tornato il maledettissimo dllhos al 100%, a quel punto ho riavviato di nuovo :muro:

Stavolta non so proprio dove sbattere la testa, oggi pomeriggio formatto, almeno così risolvo tutto :D

Qualche idea? Cosa può essere, possibile che ogni tanto qualche processo a caso va al max?
Sia dllhost,sia explorer.exe, ora anche format factory una volta, ma che senso ha? :look:

Grazie mille :help:

Sergio :)
 
Ragazzi, io non ci posso credere, ho formattato il portatile, ho fatto il backup su un HDD, ho copiato il backup sul secondo hdd del fisso, tutte le musiche, ne ho aperta una, poi mettendone un'altra è crashato media player, vado a vedere indovinate?

Stava la CPU al 100% sempre con dllhost e explorer anche sul PC fisso!! :muro::muro::muro::muro::muro:

Ma cos'è, che cos'è?? :cav:

Non è possibile, prima ho pensato che sul'HDD esterno ci fosse un virus che è passato, ma nod non rileva niente, ho fatto anche una scansione completa con malwarebytes e ha trovato 0 virus... :boh:

A questo puntio vi spiego una cosa: avevo tutte le musiche in wav sul portatile, avevo messo i tag con un programma ma dopo di questo traktor (il programma che uso per mixare con la 4-mx) crashava, allora le ho riconvertite da wav a wav e hanno ripreso a funzionare.
Da allora è cominciato il problema, e ora che ci penso dal fisso quando ha fatto sta cosa stavo sentendo uno di quelle musiche che andavano. :rolleyes:

E' possibile che per qualche assurdo motivo queste musiche si siano danneggiate e che facciano questo problema su ogni pc che le apre o ci lavora? :look::look::look::boh:

Ma come può essere, avevate mai sentito qualcosa del genere? :look:

Per ora dal fisso le ho cancellate e infatti non l'ha più fatto, mentre prima col portatile lo rifaceva perchè contunuavo a lavorare senza saperlo con quelle musiche...
Mi sa che le cencello di nuovo anche dal portatile e me le rimasterizzo dai CD, così non c'è più il problema, qualunque esso sia... :look:

Avete capito cos'è successo? Ok che ora ho risolto perchè ho capito, ma com'è possibile che una semplice musica wav possa fare tutto sto casino a un PC? :look::look::boh:

Qualche idea? Certo che è strano, eh...
E ho anche formattato il portatile anche se non era questo il problema :cav:
Vabbè, almeno ora va più veloce :lol:

Aspetto i vostri commenti :ok:

Sergio :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top