DOMANDA Portabilità da WindTre a Dimensione, serve fare disdetta?

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Buonasera, come da titolo ho appena completato la portabilità del numero fisso, mi è arrivata la mail di conferma da Dimensione e con mia meraviglia c'è scritto anche questo:

"Le ricordiamo di procedere con la disdetta del contratto del suo precedente operatore (solo per operatori differenti da TIM). La invitiamo a non procedere alla disdetta prima di aver effettivamente constatato la corretta funzionalità del numero su rete Dimensione."

Io sapevo che facendo la portabilità del numero fisso col codice di migrazione la disdetta avvenisse in automatico. Inoltre ho appositamente lasciato collegato il vecchio modem col doppino per verificare quando telefono e DSL venissero staccati, come ulteriore conferma ho loggato l'area personale su sito windtre e risulta "nessun servizio attivo".

Secondo voi devo mandare disdetta??

Secondo me si.

Io avevo TIM, ho seguito le loro istruzioni (cioè "se hai TIM non fare niente, facciamo tutto noi") e tutto è andato bene.
Contratto con TIM automaticamente disdetto, io non ho dovuto fare nulla.

Ma ripeto, io avevo TIM, non Wind, e ho seguito le loro istruzioni.

Buonasera, come da titolo ho appena completato la portabilità del numero fisso, mi è arrivata la mail di conferma da Dimensione e con mia meraviglia c'è scritto anche questo:

"Le ricordiamo di procedere con la disdetta del contratto del suo precedente operatore (solo per operatori differenti da TIM). La invitiamo a non procedere alla disdetta prima di aver effettivamente constatato la corretta funzionalità del numero su rete Dimensione."

Io sapevo che facendo la portabilità del numero fisso col codice di migrazione la disdetta avvenisse in automatico. Inoltre ho appositamente lasciato collegato il vecchio modem col doppino per verificare quando telefono e DSL venissero staccati, come ulteriore conferma ho loggato l'area personale su sito windtre e risulta "nessun servizio attivo".

Secondo voi devo mandare disdetta??
chi meglio di loro può toglierti ogni dubbio, hanno un'ottimo servizio clienti, chiamali

Cioè di fatto ho conferma anche dal loro sito che la linea non è più attiva, vedo questo se loggo l'area personale
Screenshot 2025-03-13 173001.webp

se io una volta pagata l'ultima fattura disattivo per sicurezza l'addebito automatico non dovrei avere problemi no?

Ultima modifica da un moderatore:
chi meglio di loro può toglierti ogni dubbio, hanno un'ottimo servizio clienti, chiamali
vero, in realtà sto aspettando che il loro tecnico mi ricontatti per un altro problema (il telefono fisso può solo chiamare e non riceve) risolto quello volevo proprio chiedergli anche questo direttamente a loro.... intanto ho scritto qui per vedere se qualcuno aveva già avuto questa esperienza visto che molti qui sul forum sembrano avere Dimensione.

Cioè di fatto ho conferma anche dal loro sito che la linea non è più attiva, vedo questo se loggo l'area personale

se io una volta pagata l'ultima fattura disattivo per sicurezza l'addebito automatico non dovrei avere problemi no?
esatto se hai un residuo da pagare manderanno lettera
io ho dimensione e in precedenza ero con Tiscali hanno fatto tutto loro e mi trovo da dio

esatto se hai un residuo da pagare manderanno lettera
io ho dimensione e in precedenza ero con Tiscali hanno fatto tutto loro e mi trovo da dio
si a livello di connessione vado alla grande -----> Spoiler

per la disdetta l'operatrice mi ha detto che lo mettono per maggiore sicurezza ma anche lei mi ha detto che col codice di migrazione dovrebbe avvenire in automatico e dicendole che la linea vecchia non è funzionante e sulla pagina personale del vecchio operatore risulta "nessuna linea attiva" non dovrebbero esserci problemi e non dovrebbe servire fare ulteriore disdetta.

Ora sono continuamente al telefono con la loro assistenza perché sto avendo problemi col numero fisso, pare sia un problema di instradamento perché non riesco a chiamarlo dal numero mobile mio e di mio padre che è fastweb.... stanno cercando di risolvere. Sempre molto gentili e veloci nel rispondere.

Chiama wind per sicurezza, magari hai qualche opzione o roba collegata che tu pensi venga disattivata contestualmente ma invece poi lo prendi intercooler.

mi hanno richiamato loro poco fa, tutto risolto, hanno sentito direttamente fastweb (con wind-tre andava) e hanno sistemato.

La mia linea ADSL per la quale a metà febbraio ho chiesto la disdetta, mi hanno chiamato per la conferma, risulta ancora attiva...
Mi avevano detto metà marzo... Vediamo

La mia linea ADSL per la quale a metà febbraio ho chiesto la disdetta, mi hanno chiamato per la conferma, risulta ancora attiva...
Mi avevano detto metà marzo... Vediamo
ma hai attivato la fibra e hai disdetto te o hai fatto la portabilità col codice di migrazione?

a ecco, facendo la migrazione è un po` più semplice e se ne occupa il nuovo provider e di solito sono più veloci..... facendo da privati mi sa fanno apposta di tirarla per le lunghe ma se non sbaglio per legge dovrebbero farlo entro 30 giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro