Porta usb 3.0 non funziona

Pubblicità

Manuel1994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, un serio problema mi afflige la porta 3.0 del mio notebook acer aspire3 a315-21-90vf non funziona dopo che ho formattato e messo windows 7 ( sono passato da windows 10 ) ho installato tutti i driver nella sezione gestione dispositivi vedo che l'amd usb 3.0 host controller è installato ed e attivo. davvero o cercato ovunque sul web una soluzione ma proprio non va ho persino installato tutti gli aggiornamenti di windows update non so proprio dove sbattere la testa vi prego aiutatemi P.s provando a disinstallare amd usb 3.0 e utilizzando l'autodetect driver di amd mentre installa mi dice che un'installazione non è riuscita e l'unica cosa con il triangolino in gestione dispositivi a questo codice : AMDUSB30\ROOT_HUB30&VID_1022&PID_7914&REV_0020&SID_11921025 vi prego

Ultima modifica:
Avuto un problema simile con un acer. Se caricavo windows 7 le porte usb 3.0 venivano riconsciute solo come usb 2.0 e se provavo a mettere i driver per farle riconoscere mi andava in crash il sistema. Unica soluzione e' stato rimettere win 10

grazie per aver risposto anche se non mi risolvi il problema. nel mio acer funzionano solo le due porte usb 2.0 e l'unica 3.0 che c'e non va proprio per niente soluzioni ragazzi perfavore.. mi dice sempre che un driver non va quello amdusb30\root scritto sopra ma non trovo alcuna soluzione per farlo andare ogni volta che lo disinstallo e riavvio il pc mi dice che l'installazione non è riuscita. perfavore rispondete con soluzioni grazie

grazie per aver risposto anche se non mi risolvi il problema. nel mio acer funzionano solo le due porte usb 2.0 e l'unica 3.0 che c'e non va proprio per niente soluzioni ragazzi perfavore.. mi dice sempre che un driver non va quello amdusb30\root scritto sopra ma non trovo alcuna soluzione per farlo andare ogni volta che lo disinstallo e riavvio il pc mi dice che l'installazione non è riuscita. perfavore rispondete con soluzioni grazie
Hai provato a far fare la scansione al sito AMD https://support.amd.com/en-us/download

windows 10 faceva pena avevo disabilitato con vari metodi pure gli aggiornamenti auto ma si sono ripresentati. voglio windows 7 perfavore qualcuno sa darmi una soluzione per far funzionare la porta usb 3.0?

windows 10 faceva pena avevo disabilitato con vari metodi pure gli aggiornamenti auto ma si sono ripresentati. voglio windows 7 perfavore qualcuno sa darmi una soluzione per far funzionare la porta usb 3.0?

Avresti dovuto mettere la connessione Wi-Fi a consumo, è la prima cosa che faccio dopo una nuova installazione :asd:
Comunque la porta è USB 3.0 oppure 3.1 (Type A/C) ?

ok ora provo spero che funzioni :| perche il pc e di mio padre ed e una rottura quando vede che non funziona qualche cosa

cavolo niente da fare mi dice che è già installato.. la porta usb 3.0 e come se fosse spenta ma ovviamente da gestione dispositivi è tutto attivo risulta un solo driver con triangolo AMDUSB30\ROOT_HUB30&VID_1022&PID_7914&REV_0020&SID_11921025 questo e dice che l'installazione non è riuscita anche disinstallandolo e riavviando il pc prova ad installarlo da solo ma esce sempre installazione non riuscita aiutatemi ragazzi il pc è nuovo

per disinstallare i driver amd uso il normale disinstalla di windows 7 poi ripulisco cancellando le varie cartelle amd su C: utenti e quelle altre pagine? oppure uso il software automatico di amd per disinstallare tutti i driver amd? se non dovesse andare manco cosi come faccio ad integrare i driver usb nel cd di installazione di win7? ah p.s non so se sia importante ma quando andavo ad avviare windows 7 c'era il blocco sul bios e non me lo faceva sbloccare quindi l'ho messo su legacy per far andare la chiavetta ora però se lo rimetto su uefi mi dice no boot potrebbe essere questo il problema della porta usb 3.0?

Ultima modifica:
ok ripulito tutto anche dal registro tutti i driver amd e mi dice : setup detect an incompatible build. setup will now exit aiuto vi prego

Pubblicità
Pubblicità
Indietro