PROBLEMA Porta Umida Galaxy S7

Pubblicità

shenzybanned

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve! ho un s7 da qualche tempo e già qualche mese fa era successo che senza prendere nessun tipo di liquido appena collegavo il cavo di ricarica il telefono diceva che la porta era umida e che era impossibile caricarlo. Ogni tanto si caricava in modalità rapida, però dopo qualche giorno ha smesso e ha ripreso a funzionare. Adesso di nuovo senza aver preso acqua nè niente da di nuovo lo stesso problema senza possibilità di caricarlo. Dovrei portarlo in assistenza per difetto di fabbrica, e sapete i tempi in genere? A qualcuno è successo e sa come risolvere?

edit: a telefono spento col cavo collegato inizia ad accendersi e fare una schermata blu con scritto downloading e si alterna con la ricarica e lo schermo nero. Aiuto ho paura!

non erano i samsung S7 ad avere problemi con la batteria che esplodeva?... ora non vorrei fare allarmismo ma occhio..se rileva la porta "umida" potrebbe essere condensa a seguito di surriscaldamento...

Se non ti importa dei dati sul telefono puoi tentare un reset alle impostazioni di fabbrica in questo modo:
Hard reset al Samsung Galaxy S7 tramite i pulsanti fisici:
  1. Spegnere il Galaxy S7
  2. Tenere premuto allo stesso tempo i pulsanti: Volume Up + Home + il pulsante di accensione, fino a vedere il logo della Samsung.
  3. Qui selezionare dal menu la Modalità Recovery “wipe data / factory reset” utilizzando i tasti del volume per navigare e il pulsante di accensione per confermare.
  4. Selezionare “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  5. Dopo di che selezionare l’opzione “riavviare il sistema ora”.

Devi portarlo in asssistenza allora probabilmente è partita la logica della porta micro USB....

Aspetta però se hai acquistato al dettaglio con scontrino la responsabilità per i due anni dall'acquisto è del venditore....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro