PROBLEMA Porta SATA hard disk danneggiata

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 359376
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Ho in possesso un hard disk Hitachi da 250 GB SATA 3.0 che funziona perfettamente ma che ho goffamente danneggiato, o meglio per colpa della disposizione dei componenti nel PC; il cavo SATA, dove collegato all'HDD, era sottoposto alla pressione dei cavi dell'alimentatore e staccandosi è accaduto ciò che potete vedere di seguito. Ora la mia domanda è: l'hard disk è da gettare, oppure posso comunque utilizzarlo collegando un cavo diverso da quello SATA? Posso trovare qualche impiego per questa unità oppure no? Grazie anticipatamente!1530960697892365438691.webp

Salve a tutti! Ho in possesso un hard disk Hitachi da 250 GB SATA 3.0 che funziona perfettamente ma che ho goffamente danneggiato, o meglio per colpa della disposizione dei componenti nel PC; il cavo SATA, dove collegato all'HDD, era sottoposto alla pressione dei cavi dell'alimentatore e staccandosi è accaduto ciò che potete vedere di seguito. Ora la mia domanda è: l'hard disk è da gettare, oppure posso comunque utilizzarlo collegando un cavo diverso da quello SATA? Posso trovare qualche impiego per questa unità oppure no? Grazie anticipatamente!Visualizza allegato 298819
Se sei molto, ma molto bravo col saldatore (a stagno) potresti anche recuperarlo saldando direttamente i fili del cavo SATA
2a039c4402c001dd7cfd8c2dbf5dbfa2.jpg
a50c8b6ebdac5fa128c7f767e8858620.jpg
Se possibile direttamente sulle piazzole
toshiba-usb-pcb-to-sata-connector-800x302.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro