PROBLEMA Porta HDMI non funzionante

Pubblicità

laserjet010

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Salve a tutti, come da titolo ho questa porta HDMI della mia TV samsung che riconosce il dispositivo collegato ma allo stesso tempo non da segnali di vita nel momento in cui vado a selezionarlo dal menù delle sorgenti per utilizzarlo. Faccio presente che ho già provato a fare il reset elettrico come dicono in rete senza ottenere alcun risultato, e che risulto impossibilitato nel contattare l'assistenza Samsung in quanto il tv è abbastanza datato.

La porta numero 2 funziona normalmente, ma mi servirebbero entrambe per collegare due dispositivi diversi (Switch e Fire stick) contemporaneamente.

Di seguito ci sono delle foto per far comprendere meglio il problema, e per mostrare anche il modello della tv( non di tipo smart).

1000035696.webp 1000035701.webp 1000035697.webp 20230820_224427.webp

EDIT: Ho provato anche a collegare entrambi i cavi Hdmi sull'unica porta funzionante mediante l'adattatore in foto, ma in quel caso non funziona nessuno dei due dispositivi. Può esserci un problema di compatibilità ed eventualmente come faccio a capire quale adattatore dovrei acquistare??

Grazie mille in anticipo a chi mi darà attenzione

Ultima modifica da un moderatore:
Quell'adattatore non serve a nulla. Devi acquistare uno switch HDMI

Uno qualsiasi va bene, o c'è qualche discorso di compatibilità da considerare??
Nel caso avresti qualche prodotto/link consigliabile?

Ultima modifica:
E non è un problema la TV vecchiotta giusto?
No funziona con ampia compatibilità. Se i dispositivi funzionano se collegati singolarmente alla porta funzioneranno anche collegati allo switch che devierà solo il collegamento dall'uno all'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro