Porta HDMI HP Pavilion 1016

Pubblicità

fedex03

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
43
Ciao a tutti,

ieri ho provato a collegare il mio portatile HP Pavilion 1016 alla TV Led tramite porta HDMI ma succede una cosa strana: la tv mostra la scritta segnale assente ad intermittenza (quando non è collegata nessuna periferica alla porta hdmi la scritta è fissa).

Avevo già collegato con successo il notebook alla tv e tutto andava alla perfezione.

Per escludere un danno della tv ho collegato un altro notebook alla tv tramite porta hdmi e il segnale video arriva.

Questo mi fa pensare che sia la mia porta hdmi.

Può essersi bruciata attraverso una scarica elettrostatica portata dalla mia mano?

Mi è successa una cosa strana l'ultima volta che ho utilizzato il portatile con la tv, e tutto andava,

Mentre guardavo un film sulla tv dal pc collegato tramite hdmi, mi reco dal notebook per fare quancosa e toccando il bordino metallico del pc prendo una scossa elettrostatica.

Poco dopo il mio hd esterno collegato via usb (la porta usb era quella vicina a dove ho messo la mano) muore!
Non si avvia più e sono costretto a mandarlo in assistenza dove mi verra sostituito.
Nonstante questo il pc collegato alla tv andava ancora.

Ieri sera ho collegato il pc alla tv e niente da fare, sembra che il segnale arrivi a intermittenza

Ora mi domando, dato che a causa del copridivano che secondo me carica elettrostaticamente le persone che vi sono sedute (prendo molte scosse dopo che mi alzo dal divano e tocco qualcosa di metallico :(), può essersi danneggiata la prota HDMI?

Quello che ho detto sembra molto strano ma non so che altro pensa...un giorno funziona tutto e dopo qualche giorno non va più nulla!

Grazie

ciao

il problema pare proprio essere la tua porta hdmi, hai già provato anche con un altro cavo hdmi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro