Port Forwarding Solo Sulla Porta Locale

Pubblicità

Fab1can

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un modem Sercomm di Tim Fibra, ho provato in tutti i modi ad aprire una porta ma risulta aperta solo sull'ip locale, dall'ip pubblico risulta chiusa, e siccome mi servirebbe come server accessibile dall'esterno ho bisogno che sia raggiungibile attraverso l'ip pubblico.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho un modem Sercomm di Tim Fibra, ho provato in tutti i modi ad aprire una porta ma risulta aperta solo sull'ip locale, dall'ip pubblico risulta chiusa, e siccome mi servirebbe come server accessibile dall'esterno ho bisogno che sia raggiungibile attraverso l'ip pubblico.

Ciao :)

Il modem/router e quindi anche il Port Forward non c' entrano nulla in questo caso.. Il problema è che tu da contratto hai un ip pubblico dinamico che non ti permette di collegarti dall' esterno.

Ti serve un ip pubblico statico (es. Fastweb e Tiscali lo forniscono anche ai privati) oppure devi attivare tramite un provider (Italiano o Europeo o americano) il servizio di Dns dinamico. Questo servizio (dns dinamico) può essere gratuito oppure a pagamento dipende dalla tue esigenze.

Quindi anche se ho fatto i test di apertura della porta su quello che in quel momento era il mio ip pubblico comunque dovrei attivare il dns dinamico?

Update:
Sembra che adesso non siano aperte nemmeno sulla rete locale, non è che qualcuno che ha il mio stesso modem potrebbe spiegarmi come ha fatto?

Ultima modifica:
Quindi anche se ho fatto i test di apertura della porta su quello che in quel momento era il mio ip pubblico comunque dovrei attivare il dns dinamico?

Update:
Sembra che adesso non siano aperte nemmeno sulla rete locale, non è che qualcuno che ha il mio stesso modem potrebbe spiegarmi come ha fatto?

Tu hai un ip pubblico dinamico e non statico. Un ip dinamico cambia sempre ogni volta che il modem o il modem/router si connette ad internet.

Devi attivare per forza il servizio di DNS dinamico a meno che non vuoi passare a Tiscali o Fastweb per avere un ip pubblico statico.
Una volta che hai attivato il servizio DNS dinamico allora puoi configurare il modem/router TIM. Nem modem/router TIM c'è la sezione apposita del Dns dinamico dove c'è un elenco di provider compatibili con il modem/router che offrono queste servizio.

Tu hai un ip pubblico dinamico e non statico. Un ip dinamico cambia sempre ogni volta che il modem o il modem/router si connette ad internet.

Devi attivare per forza il servizio di DNS dinamico a meno che non vuoi passare a Tiscali o Fastweb per avere un ip pubblico statico.
Una volta che hai attivato il servizio DNS dinamico allora puoi configurare il modem/router TIM. Nem modem/router TIM c'è la sezione apposita del Dns dinamico dove c'è un elenco di provider compatibili con il modem/router che offrono queste servizio.
Ho creato un account su dyndns.it, ho inserito i dati nel modem, lo status è success, la porta risulta comunque chiusa

Update:
Ho resettato il modem e dopo aver riaperto la porta ora sull'ip locale risulta effettivamente aperta ma nonostante abbia abilitato dyndns continua a non risultare aperta dall'ip pubblico. Il fatto che sono collegato via wifi potrebbe centrare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro