port forwarding con router in cascata per vedere ip cam

TheBestDeveloper

Nuovo Utente
102
5
CPU
Intel i7 4790k 4/4.4Ghz (Scelto per la frequenza superiore, non uccidetemi) Dissipatore Nepton 240M
Scheda Madre
ASRock H97 Fatal1ty Killer
HDD
Kingston 3K 240Gb + WD Blue 1Tb
RAM
Kingston Savage 1600Mhz 2X4Gb
GPU
Asus Strix Gtx 970
Audio
Asus Phoebus (scherzo, scheda integrata)
Monitor
Tv Samsung FHD 100Hz
PSU
Cooler Master V650 80+Gold
Case
NZXT Phantom 410 Black
OS
Windows 8.1 64Bit
Ciao a tutti,
sono un neofita e sto cercando di vedere un ip cam da remoto. Tramite la pagina di configurazione della camera le ho assegnato la porta 8080 e dalla pagina di configurazione del router ho aperto la porta 8080. Peccato che io non riesca a connettermi da remoto. Se io digito l'indirizzo ip della telecamera quando sono connesso in wifi nessun problema. Ma se provo a connettermi da remoto, inserendo l'indirizzo ip e la porta 192.168.2.197:8080 non riesco. Sono andato su canyouseeme e se faccio la prova inserendo la porta 8080 (l'indirizzo ip lo ricava in automatico) mi dice che non vede niente. Sarà forse perchè il router (Asus dsl ac68u) a cui è connessa la videocamera è connesso in cascata al modem Telecom ? Allora ho pensato di aprire la stessa porta anche sul modem della Telecom ma l'ip della telecamera è 192.168.2.197 ed è più alto rispetto all'intervallo di indirizzi NAT concessi perchè il router al quale è connessa, come ip LAN ha 192.168.2.5 mentre il modem Telecom 192.168.1.1. Allora a questo punto ho pensato di modificare l'ip LAN dell'asus ma provando a mettere ad esempio 192.168.1.5 il firmware dice che l'ip e la subnet mask lan e l'ip e la subnet mask wan devono essere differenti. Allora io innanzitutto vorrei capire - se qualche buon'anima ha la pazienza di spiegarmelo - a livello concettuale e senza tecnicismi qual è la differenza tra ip lan e wan, cos'è la subnet mask, l'indirizzo mac. Inoltre sulla pagina di configurazione della telecamera esce che la stessa ha