PopWiFi - L' ADSL senza fili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mett

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
il mio paese non è raggiunto dalla linea adsl ma è coperto da POPWIFI
un adsl a onde radio..

per una connessione base 640kb 128kb/s il costo è questo::doh:
antenna + installazione (non definito)
apparato ricevitore (300 €)
canone mensile (30 €)
qualcuno sta usando questa connessione? come vi trovate?
secondo voi ne vale la pena spendere questa botta di soldi per avere
una velocità in download di 128kb/s?
mi conviene tenere i miei 4kb/s di download ed aspettare che telecom
porti la banda larga nel mio piccolo paesino di campagna?
forse faccio prima ad andare a vivere in città :asd:

a voi il commento...

A parte che le velocità sono 640k in Download e 128k in Upload, non specifichi in che modo viene dato il collegamento... WiMAX? :boh:

Poi scusa se tu hai un collegamento cablato più veloce non vedo perchè cambiare in peggio! :hihi: ;)

ciaoo

Ciao...io ho tenuto per 6 mesi un collegamento internet wi-fi (con un'altro operatore) e all'inizio ero abbastanza soddisfatto, la velocità di navigazione si attestava sui 300-400k, poi, le cose sono andate in peggio, velocità di navigazione prossime al modem 56k, porte chiuse al mulo da loro (alla fine comunque non mi lasciavano nemmeno conettermi, nemmeno con i torrent), continue disconnessioni, dovute anche al vento che a volte spostava i ripetitori, rendendo impossibile anche il semplice gioco on-line...alla fine, ho scoperto che la telecom mi aveva portato l'ADSL, e mi sono subito portato a casa alice...ah, io pagavo 18 euro al mese per la 512mb...comunque, nel frattempo, nella mia zona sono arrivati altri operatori che forniscono un servizio uguale, ma molto più affidabile...quindi puoi provare...comunque, prima di concludere, prova a chiedere se ti lasciano l'apparato in prova per qualche tempo così ti rendi conto delle potenzialità...ah, inoltre devi prevere di entrare in casa, dal ripetitore che loro installano, con un cavo ethernet...ciau...!!!

Certo che tra apparato ricevitore e canone mensile il costo totale si rivela una bella botta al portafoglio.. Incredibile..
Non aspettarti che Telecom ti possa portare l'Adsl dove vivi (visto che se ne lava le mani per "quattro" possibili utenti).. Mi sa che hai solo due possibilità: tenerti il 56k oppure abbonarti a questo servizio (tra l'altro carissimo)...

Lascia stare costa molto.
Per il WiMax se ne parla fra 2-3 anni (io sono nella tua stessa condizione)
Se accedi ad internet saltuariamente fai prima ad attivare un collegamento UMTS, con una delle vari promozioni offerti dai gestori telefonici.
Con Tim si attiva a 25 euro mensili 9 Giga di traffico da consumare in un mese, invece con Vodafone c'è la promo UMTS 100 ore il libertà, il primo mese si attiva gratis.
:asd::asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro