PROBLEMA POP3 e Tin.it: non riesco a spedire la posta. help!!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,084
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao, uso Eudora 7.1 per la posta in POP3 e da un po' non riesco più a spedire la posta. Ottengo errore.
Non chiedetemi di cambiare Eudora perchè non posso.
Fino a un mese fa riuscivo in tutto, poi ora riesco solo ricevere la posta ma non a spedire.
Potete verificare per favore se la mia conficurazione è giusta?
host immagini

Grazie per qualche info.
 
Credo che non hai letto bene il mio messaggio. Comunque grazie per la tua risposta.
Mi spiego meglio:
con Eudora ho altri account gmail.com e yahoo.com. Tutti funzionano bene meno che tin.it.
Quindi credo che io debba configurarlo meglio.
 
Ho letto benissimo il tuo messaggio e la mia risposta rimane che non puoi usare un client email di 20 anni fa, che funzioni o meno non vuol dire niente, è vecchio, avrà bug, problemi, ecc
Metti thunderbird e configura tutti gli account su thunderbird, se poi su thunderbird qualcosa non funziona, si controllano i parametri.
Ma su un client email di 20 anni fa, io non dà la minima assistenza
 
I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tim.it sono:
  • Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tim.it
  • Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
  • Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  • Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)
1723191501602.webp
Sicuro di averli configurati correttamente?
 
Ultima modifica:
Rimetti la voce starttls. Cosa dice quando premi Last SSL info?

Qui qualche trucco, ricorda che usi la porta 587
 
Ho messo la Starttls e SSL info dice questo:

I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tim.it sono:
  • Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tim.it
  • Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
  • Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  • Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)
Visualizza allegato 480830
Sicuro di averli configurati correttamente?
Scusa hai ragione, comunque ho sbagliato a postare l'immagine, ma avevo già scelto quella giusta di Tin.it
 

Allegati

  • SSL info.webp
    SSL info.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 5
Ho TIM. Ora sono riuscito a spedire ma nel Settings ho dovuto mettere in "Secure Socket when sending" NEVER. Non so cosa significhi, anche se qualcuno mi ha sconsigliato di scegliere NEVER, ma con nessuna altra opzione mi spedisce i messaggi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top