Pop up in game su PC?!

Pubblicità

Gamer115

Utente Attivo
Reazioni
90
Punteggio
38
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum per cui non sono sicuro che questo sia il posto giusto in cui pubblicare questa domanda, in ogni caso vi chiedo di scusarmi.
Quando gioco a Far cry 5 su PC (i5 8600k, 1070 asus, 500gb ssd 860 m.2 e 16gb ddr4 3200mhz) vedo le foglie d'erba e altri dettagli che appaiono e scompaiono, lo noto anche molto su Call of duty black ops 2, ma in un gioco come Far cry da certamente più fastidio, mi succede come in questo video
.
e non solo. questo crea dei rallentamenti (gioco tutto ultra a 100fps) vedo l'immagine che scatta e alberi ecc che tremano, ciò mi ha portato a non giocarci di più.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum per cui non sono sicuro che questo sia il posto giusto in cui pubblicare questa domanda, in ogni caso vi chiedo di scusarmi.
Quando gioco a Far cry 5 su PC (i5 8600k, 1070 asus, 500gb ssd 860 m.2 e 16gb ddr4 3200mhz) vedo le foglie d'erba e altri dettagli che appaiono e scompaiono, lo noto anche molto su Call of duty black ops 2, ma in un gioco come Far cry da certamente più fastidio, mi succede come in questo video
.
e non solo. questo crea dei rallentamenti (gioco tutto ultra a 100fps) vedo l'immagine che scatta e alberi ecc che tremano, ciò mi ha portato a non giocarci di più.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille :)
Mmm,hai provato la disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU e reinstallarli dal sito ufficiale?
--------------
Controlla lo stato del hdd con Crystal disk info e posta i risultati.
Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ciao fai un pò di prove:
disinstallare e reinstallare i driver in modo pulito utilizzando DDU.
Verificare in quel momento carico temperature ed altro di cpu e gpu attraverso msi afterburner.
Provare ad abbassare la qualità del gioco ( esempio texture ecc ) magari anche se gira fluido e al max può esserci un problema di ottimizzazione.
Che monitor stai usando? frequenza di aggiornamento? vsync attivo non attivo? ecc ecc.

Mmm,hai provato la disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU e reinstallarli dal sito ufficiale?
--------------
ora provo con ddu a togliere i driver e rescaricarli, comunque ho anche molti problemi di stuttering e immagine che trema in game :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao fai un pò di prove:
disinstallare e reinstallare i driver in modo pulito utilizzando DDU.
Verificare in quel momento carico temperature ed altro di cpu e gpu attraverso msi afterburner.
Provare ad abbassare la qualità del gioco ( esempio texture ecc ) magari anche se gira fluido e al max può esserci un problema di ottimizzazione.
Che monitor stai usando? frequenza di aggiornamento? vsync attivo non attivo? ecc ecc.
ciao, temperature non credo siano il problema, ho un dissipatore abbastanza scarso ma tutto ad ultra faccio 75 gradi sulla cpu e non troppi sulla gpu, ho provato a mettere tutto basso ma non cambia la situazione, il mio monitor è un vg248 della asus, 144hz, e il vsync ho provato ad attivarlo ma non cambia, da soltanto problemi di input lag ma null'altro
--------------
non ho un hdd ma solo un ssd da 500gb per ora, samsung magician mi dice che è in buono stato (ho anche attivato rapid mode)

Ultima modifica:
oggetti che scompaiono ed appaiono, ci sono molti video, magari in quello che ho messo non si vede bene, comunque è un problema comune anche per le console
Quelli sono bug grafici,non pop-up XD
Comunque,se lo fa con tutti i giochi,potrebbe anche essere la scheda video mezza fallata...
Per caso hai OC alla GPU?
Hai provato a cambiare cavo HDMI?

Comunque,se lo fa con tutti i giochi,potrebbe anche essere la scheda video mezza fallata...

questo problema lo faceva anche con la 1050ti che avevo prima e che continua a fare ora nonostante io l'abbia cambiata con una 1070, comunque non faccio oc e uso un display port

però comunque dopo un po' ci faccio l'occhio con questi bug grafici xD tu sai per caso come risolvere il problema dell'immagine tremolante? io ho un 144hz e gioco a cod bo2 ma l'immagine che trema la risolvo solo con vsync...

questo problema lo faceva anche con la 1050ti che avevo prima e che continua a fare ora nonostante io l'abbia cambiata con una 1070, comunque non faccio oc e uso un display port

però comunque dopo un po' ci faccio l'occhio con questi bug grafici xD tu sai per caso come risolvere il problema dell'immagine tremolante? io ho un 144hz e gioco a cod bo2 ma l'immagine che trema la risolvo solo con vsync...
È ovvio,senza il vsync (sincronizzazione verticale) avrai l'immagine "spezzettata"
Devi abilitare per forza il vsync per non avere l'immagine spezzettata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro