Pompa storta

Pubblicità

sky101

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve a tutti.dopo qualche mese che avevo completato la mia bild mi sono accorto che 2 su 4 schede RAM non andavano perché i tubi della pompa del dissipatore le schiacciavano così o semplicemente girato la pompa di lato . Sembra andare tutto correttamente e senza intoppi (non ho fatto test sotto stress) però ho qualche timore. Averla girata crea problemi al computer ?

Allegati

• IMG20230310083037.webp
    IMG20230310083037.webp
    742 KB · Visualizzazioni: 22
La piastra del dissipatore deve aderire perfettamente alla CPU, ed è evidente che il dissipatore è montato male. Devi controllare le temperature per capire. In genere il radiatore montato in top i tubi non dovrebbero toccare le ram.

Purtroppo i tubi toccavano eccome le RAM e non andavano prima per le temperature dopo faccio il test ma non ho capito se devo rigirarlo o va bene anche così eventualmente

La piastra del dissipatore deve aderire perfettamente alla CPU, ed è evidente che il dissipatore è montato male. Devi controllare le temperature per capire. In genere il radiatore montato in top i tubi non dovrebbero toccare le ram.
Ovviamente mi riferisco al waterblock, penso che se aderisce bene non dovrebbe dare problemi ma per sicurezza fai un controllo delle temperature. 😄 Però lato estetico è bruttino da vedere, volendo potresti posizionate il radiatore con i tubi a sinistra.

Salve a tutti.dopo qualche mese che avevo completato la mia bild mi sono accorto che 2 su 4 schede RAM non andavano perché i tubi della pompa del dissipatore le schiacciavano così o semplicemente girato la pompa di lato . Sembra andare tutto correttamente e senza intoppi (non ho fatto test sotto stress) però ho qualche timore. Averla girata crea problemi al computer ?
E' brutto a vedersi, ma non credo possa determinare problemi a livello funzionale

Ah ok non avevo capito pensavo potesse dare problemi funzionali .comunque ho fatto il test temperature sotto stress e sono comunque ottime 50/60 gradi massimo a cpu 100% grazie a tutti dell'aiuto e del supporto . Per l'estetica vedrò come fare poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro