Pompa silenziosa watercooling

Pubblicità

enigmista

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, ho un raffreddamento ad acqua artigianale che è in moto da 3 anni.. mai dato nessun problema però ora è diventato veramente rumoroso anche perche ho dovuto togliere il tappetino di neoprene che eliminava le vibrazioni.. ora voglio smontare tutto e cambiare sia pompa che tubi.. comprai vaschetta e pompa Aquarys III Dual New Jet 1700.. mi consigliate una pompa con una portata simile o anche inferiore che sia silenziosa? vorrei conservare la vaschetta quindi la pompa dovrebbe essere a immersione..
 
le pompe ad immersione stanno sparendo ormai..
ti consiglio di optare per un modello recente 12v .. la spesa per la vaschetta non è elevata..
lascia perdere valori di portata esorbitanti e concentrati sulla prevalenza..
 
preferirei non cambiare anche la vaschetta.. e anche una pompa vecchia ma buona e a immersione mi andrebbe bene.. mi interessa la silenziosita
 
se vuoi la silenziosità devi andare su un nuovo modello.. per esempio la laing/swiftech 350 è praticamente inudibile.. che vaschetta è ?
 
caspita è roba d'epoca ;) ( silicone per sigillare, neoprene a bagno ;))
guarda io rimango per il consiglio di prima.. ti prendi una laing 350 o 500 e ci abbini una vaschetta top xspc ( o di un altro brand che preferisci) .. a livello di comodità sono identiche perchè non hai tubi aggiuntivi essendo la vaschetta montata direttamente sulla pompa.. e in questo modo dai una bella svecchiata all'impianto
 
dovrei prendere il tutto da una noto sito online (dr**o).. le laing costano un bel po ho visto.. mentre ci sono le ocz con i cuscinetti in ceramica che farebbero al caso mio.. mi consigli da quel sito vaschetta e pompa? grazie in anticipo :)
 
prendi la ocz 800 che è un ottima pompa e come vaschetta una splendida ek multioption ( che mi pento ancora di aver venduto):)
 
ultime domande:
1) le multioption non sono un po poco capienti?
2) che tubi mi consigli?
3) devo prendere qualche connettore particolare?
4) dove situare la pompa?
5) additivo? si no?
 
1) no vanno bene.. la quantità di liquido influisce solo sul tempo che un impianto ci mette a raggiungere l equilibrio termico
2) Dipende dalle curve che devi fare, se è un impianto complesso prendi il tygon della misura che preferisci
3)no la vaschetta monta raccordi classici 1/4g
4) la pompa potresti metterla sul fondo del case , con un pezzo di neoprene sotto
5) se vuoi il liquido colorato prendi l additivo.. una buona soluzione è usare acqua bidistillata ( se la trovi, magari in farmacia) e prendere un paio di siringhette colorate primochill
:)
 
ho deciso per la multioption 150 rev.2..
per i tubi, prenderei dei PUR UV Blu da 10/8mm.. il diametro è piccolino ma ho letto da alcune parti che la temperatura sale di solo 1 grado rispetto ai 12.. che mi dici?

inoltre ho preso l'additivo uv blu per l'acqua ma neon uv verdi perche volevo il bicolore.. il blu dell'acqua risalterà comunque?
 
io,se vuoi andare su diametri piccoli, ti consiglio dei feser 10/13..
i pur sono cannucce :asd:
dipende da quale hai preso.. gli additivi blu uv non si notano molto senza luce uv.. mentre lo steel blue di primochill si vede bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top