Pompa di sentina uah

Pubblicità

dan2478

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo qui, oggi però ho bisogno che mi aiutiate !!!:inchino:
Ho deciso di cimentarmi nel raffreddamento a liquido, ho comprato l'occorrente con un radiatore defraudato ad una golf4 (si intende il radiatore interno dell'abitacolo), le ventole comprate, waterblock zalman alluminio (non in rame xchè il mio rad è in alluminio ed ho paura della corrosione galvanica),; vaschetta ricavata da una macchinetta per il caffè e poi sigillata con all'interno una pompa-..........
Ecco; e qui viene il bello (forse):doh:
La pompa in questione è una pompa di sentina da 1400 l/h con 360 gph ghghghg. si chiama rule 360, costa 20 eurini ed è a 12v.......
ecco... mi dicono che l'uso continuativo non le crea problemi, anche se la "doserò con un potenziometro; ma chiedo a voi consiglio se usarla o meno..... bhoo mi stò quasi pentendo... p.s. la pompa 220 altrimenti come posso farla accendere e spegnere con il pc? no ciavatte ecc. xfavore! grazie a quanti vorranno rispondere. ciao :lol:

Ultima modifica:
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo qui, oggi però ho bisogno che mi aiutate !!!:inchino:
Ho deciso di cimentarmi nel raffreddamento a liquido, ho comprato l'occorrente con un radiatore defraudato ad una golf4 (si intende il radiatore interno dell'abitacolo), le ventole comprate, waterblock zalman alluminio (non in rame xchè il mio rad è in alluminio ed ho paura della corrosione galvanica),; vaschetta ricavata da una macchinetta per il caffè e poi sigillata con all'interno una pompa-..........

quanto è grande il radiatore?

Ciao, il radiatore è un pò più grande di un comune triventola; con 7 serpentine (hp); la prevalenza della pompa è molta, ma per raffreddare (almeno per ora), la sola cpu penso di utilizzare il radiatore calore di una smart (circa 13x13x3);che ne dite? niente insulti.:chupachup

anche un radiatore a singola ventola, con la giusta ventola, può bastare con un solo wb.. magari quando deciderai di prendere anche quello gpu potresti prendere un dual o tri-ventola

Ciao, il radiatore è un pò più grande di un comune triventola; con 7 serpentine (hp); la prevalenza della pompa è molta, ma per raffreddare (almeno per ora), la sola cpu penso di utilizzare il radiatore calore di una smart (circa 13x13x3);che ne dite? niente insulti.:chupachup

Visto che un radiatore non costa una cifra esagerata meglio montare qualcosa che è fatto apposta....

anche un radiatore a singola ventola, con la giusta ventola, può bastare con un solo wb.. magari quando deciderai di prendere anche quello gpu potresti prendere un dual o tri-ventola

Si un buon monoventola basta e avanza;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro